Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Ermal Meta diventa attore: è ufficialmente nel cast di “Morrison” di Federico Zampaglione

Il terzo classificato a Sanremo 2021 avrà un piccolo cameo nel nuovo film del leader dei Tiromancino

Quando si è artisti, spesso e volentieri si è avvezzi a molti dei campi che questo mestiere include. Questa non è certamente legge, ma l’essere dei soggetti “navigati” all’interno del mondo dello spettacolo non può essere certamente inteso come un difetto. Ecco perché ad esempio, molto spesso ci capita di osservare star della musica tentare la strada della recitazione, che sia per un film televisivo o per uno cinematografico, o talvolta quella della regia. In effetti questo discorso vale per Federico Zampaglione, cantautore ed artista romano leader dei Tiromancino. Quest’ultimo ha deciso di coinvolgere uno dei volti più noti della musica nostrana del momento nella sua nuovissima pellicola, ossia Ermal Meta.

Il film si intitola “Morrison” e la sua sceneggiatura è tratta dal romanzo “Dove tutto è a metà”, scritto dallo stesso Zampaglione assieme a Giacomo Gensini. Il lungometraggio sarà disponibile nelle sale cinematografiche dal prossimo 20 maggio per Vision Distribution. Nel cast non solo Ermal Meta, ma anche un’altra delle voci più in voga del nostro Paese: Alessandra Amoroso.

L’esordio al cinema per Ermal Meta

Per quest’ultima non si tratta di un esordio al cinema. Interpretò infatti sé stessa nella commedia “Io che amo solo te” (2015), diretto da Marco Ponti. Il medesimo discorso non vale invece per Ermal Meta, coinvolto per la prima volta in un progetto simile. Sui suoi canali social, il cantautore nato in Albania ha scritto: “Ho avuto il piacere e l’onore di fare un piccolo cameo. È la mia prima esperienza da ‘attore’ e vi assicuro che fare il serio davanti a Federico Zampaglione è stato difficilissimo dato che è una delle persone più divertenti che conosca”.

Nel cast di “Morrison” saranno ovviamente coinvolti anche attori professionisti, come la giovane promessa Lorenzo Zurzolo (Baby, Sotto il sole di Riccione), Roberto Calcagno e Carlotta Antonelli. Non resta dunque che prenotare il biglietto e mettere alla prova questo nuovissimo progetto cinematografico targato Federico Zampaglione. Staremo a vedere se anche in questo caso Ermal Meta sarà capace di sfoggiare un talento simile a quello che ci ha recentemente mostrato sul palco di Sanremo.

 

LEGGI ANCHE: Achille Lauro si sfoga sui social per la prima volta: “Non lo faccio mai, ma…”

 

Pulsante per tornare all'inizio