Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Frappè di fragole e banana: la ricetta con cui affrontare i pomeriggi di primavera

La ricetta per un frappè fresco e ricco di gusto

Con l’arrivo della bella stagione e del caldo, si ha sempre più voglia di bere qualcosa di fresco e allo stesso tempo ricco di gusto. E a chi non piacciono i frappè alla frutta, con quel loro sapore goloso e zuccherino? Sfruttando la frutta di stagione, inoltre, si possono creare varianti diverse e sempre fresche e naturali, tutte semplicissime da preparare in una decina di minuti. Ecco la ricetta veloce per realizzare un frappè di fragole e banana.

Frappè di fragole e banana: gli ingredienti per un risultato perfetto

Per realizzare un frappè di fragole e banane vi occorrono pochi ingredienti, ma il consiglio è quello di scegliere prodotti freschi e genuini, puntando sulla qualità per ottenere un sapore unico. Per realizzare 4 bicchieri da bevanda, vi occorrono:

  • Fragole500 g
  • Banane, 2 di media grandezza
  • Ghiaccio, 500 g
  • Latte intero (o parzialmente scremato), 150 g
  • Miele, 1 cucchiaino
  • Yogurt di fragole o bianco, 450 g

Il procedimento semplice e veloce da seguire in 10 minuti

La preparazione del frappè di fragole e banana è davvero semplice ed immediato. Vi occorrono soltanto un frullatore e 10 minuti del vostro tempo per creare una bevanda perfetta da consumare e servire in ogni occasione. Cominciare lavando le fragole e asciugandole con un tovagliolo. Tagliate le fragole e le banane a pezzetti di grandi dimensioni. Intanto nel frullatore versate il ghiaccio a cubetti, il miele, lo yogurt, la frutta tagliata a pezzi e, alla fine, il latte. Se desiderate ottenere un risultato più speziato, inoltre, potete aggiungere anche un pizzico di cannella. I più golosi, invece, potranno inserire anche due cucchiai di cacao in polvere. A questo punto frullate il tutto fino ad ottenere un composto perfettamente omogeneo e ben amalgamate. Versate il frappè direttamente nei bicchieri e consumate subito. In alternativa conservatelo in frigorifero.

LEGGI ANCHE: Volumizzare le labbra come quelle di Alba Pariett con il make up

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio