Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

È morto Nick Kamen, lanciato da Madonna negli anni ’80: aveva 59 anni

Icona degli anni '80, ci ha lasciato all'età di 59 anni

Lutto nel mondo dello spettacolo. Si è spento all’età di 59 anni Nick Kamen, modello e cantante, famoso negli anni ’80. Era stato notato da Madonna che, nel 1986, gli aveva donato il brano Each Time You Break My Heart. Si tratta dell’unica traccia scritta dalla Regina del Pop, in collaborazione con Stephen Bray, per un altro cantante, che aveva visto in Kamen il potenziale per diventare una star mondiale. Nato Neville Kamen, in Essex, divenne famoso grazie allo spot dei jeans Levi’s 501 che lo portò a farsi notare all’età di 23 anni.

Nick Kamen è morto all’età di 59: il post di Boy George

Salito alla ribalta grazie alla collaborazione con Madonna, all’apice del suo successo, Nick Kamen divenne uno dei volti più famosi degli anni ’80. Each Time You Break My Heart gli permise infatti di raggiungere le prime posizioni in molti paesi tra cui in Germania, Spagna, Francia e Italia. A seguito dei grandi numeri conquistati con la canzone, Kamen pubblicò altri quattro album tra il 1987 e il 1992. Tuttavia, nonostante la solida amicizia con Madonna, a partire dagli anni ’90 assistette ad un declino della sua popolarità. Il suo ultimo grande successo fu I promised myself, ma da allora non si è saputo più nulla di lui.

Molto amico anche di Boy George, altra intramontabile icona degli anni ’80, è stato omaggiato proprio da quest’ultimo. Il cantante, nelle ultime ore, ha infatti pubblicato un post in cui ha deciso di commemorare Nick Kamen sul proprio profilo Instagram. In merito alle cause del decesso, l’artista di I promised myself combatteva già da diverso tempo contro un tumore, come lui stesso ha annunciato su Instagram nel 2018. L’artista è venuto a mancare nella notte tra il 4 e il 5 maggio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Boy George (@boygeorgeofficial)

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio