Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

E’ stata la prima velina di Striscia la Notizia: oggi a 56 anni è diventata così [FOTO], ci credete?

La prima velina del tg satirico di Antonio Ricci

Era il 1988 quando il Tg satirico più famoso di Canale 5 faceva il suo ingresso, attraverso la televisione, nelle case italiane. Già dalla prima puntata la figura della velina, aveva il suo ruolo di rilievo. Le ragazze che si esibivano sul bancone di Striscia la Notizia erano all’epoca quattro (due bionde e due more). Nel corso dei decenni le donne hanno avuto percorsi diversi; e se qualcuno ha proseguito la carriera nel mondo dello spettacolo, altre hanno preferito seguire percorsi più privati e fuori dai riflettori.

Le prime quattro ‘vallette’ di Striscia la Notizia erano: Eliette Mariangelo, Micaela Verdiani, Stefania Dall’Olio e Cristina Prevosti. Il termine “velina” nasce dal fatto che le ragazze si alternavano sul bancone e consegnavano ai conduttori i fogli con le notizie, appunto: le veline in gergo giornalistico (continua dopo la foto).

La prima velina di Striscia la Notizia oggi

Sono passati più di trent’anni dal 7 novembre del 1988, quando Antonio Ricci diede vita a Striscia la Notizia. Le veline hanno avuto un ruolo di rilievo sin dalla prima puntata del programma e sono state sempre delle bellissime ragazze. La prima velina era Eliette Mariangelo che, insieme a Micaela Verdiani, Stefania Dall’Olio e Cristina Prevosti, si è esibita sul bancone del Tg satirico. Le quattro bellissime showgirl si sono esibite dal 7 novembre 1988 al 16 dicembre del 1988 (poco più di un mese). Delle quattro ciascuna ha avuto una carriera differente. Eliette Mariangelo, brasiliana, è nata a San Paolo il  26 agosto 1964 ed è entrata a far parte dello showbiz dapprima come modella. Diventata popolare verso la fine degli anni ’80 grazie alla sua partecipazione al programma Drive In (trasmissione dalla quale le prime veline ereditano anche le mise) e successivamente come velina a Striscia la Notizia. Dopo la sua breve partecipazione come showgirl del Tg satirico, Eliette ha partecipato ancora per qualche anno come valletta in diverse trasmissioni televisive, per poi tornare alla carriera di modella. In seguito ha preso parte a diversi spot pubblicitari e oggi, come lei stessa ha dichiarando durante un’intervista in occasione dei 30 anni di Striscia, lavora in un’agenzia di modelle come manager. Il suo fascino però è rimasto immutato.

Pulsante per tornare all'inizio