Ricetta+del+sorbetto+al+limone+senza+albumi%3A+dessert+fresco+e+cremoso
velvetgossipit
/2021/05/02/ricetta-del-sorbetto-al-limone-senza-albumi-dessert-fresco-e-cremoso/amp/

Ricetta del sorbetto al limone senza albumi: dessert fresco e cremoso

Ecco la ricetta del sorbetto al limone senza albumi

Quale modo migliore di concludere un pasto di un sorbetto al limone? Fresco, cremoso, e per nulla pesante da digerire, il sorbetto è un dessert che pulisce il palato, aiuta a concludere il pranzo con una note dolce ma senza troppi sensi di colpa. Realizzarlo in casa non è per nulla difficile ed è anche possibile renderlo ancora più leggero eliminando gli albumi. Ecco il procedimento completo da seguire passo passo.

Ricetta del sorbetto al limone senza albumi: gli ingredienti

Per realizzare un ottimo sorbetto al limone senza albumi bastano soltanto 3 ingredienti. Si tratta, infatti, di un dessert gustoso e fresco ma anche semplice da preparare e molto economico nei costi da affrontare. Ecco l’elenco degli ingredienti necessari per la preparazione:

Il procedimento da seguire passo passo

Per preparare il sorbetto al limone senza albumi, cominciate dividendo i limoni e spremendone il succo. Filtrate il succo con un colino e mettete da parte. In un pentolino intanto versate i 300 ml di acqua e mescolate con lo zucchero semolato. Accendete il fuoco a fiamma dolce, fate raggiungere il bollore per qualche minuto, mescolate e poi togliete dai fornelli e mettete da parte a raffreddare (anche in frigo). Una volta freddo unitelo al succo di limone e aggiungete anche gli altri 125 ml di acqua. Utilizzando un frullatore emulsionate il tutto fino ad ottenere un composto spumoso e leggero. A questo punto versate il tutto in un contenitore della gelatiera che avrete precedentemente fatto raffreddare. Fate mantecare circa 30 minuti e aspettate di ottenere un sorbetto liscio, lucido e cremoso. Quando servite il vostro dessert potete accompagnarlo con un po’ di scorzetta di limone o con degli amaretti sbriciolati.

LEGGI ANCHE: Biscotti dietetici per la colazione: ricetta light ma ricca di nutrienti

Exit mobile version