Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

L’allenamento con la corda brucia grassi: il preferito di Katy Perry

Ecco come eseguire l'esercizio e rimanere in forma

Se il vostro obiettivo è buttare giù peso, con un allenamento semplice da fare a casa, allora seguite l’esempio di Katy Perry. L’eclettica artista, infatti, in varie occasioni ha rivelato di non amare la palestra e di mantenersi in forma saltando alla corda. Ecco tutti i benefici di questo semplicissimo esercizio.

Salto alla corda: fa dimagrire, migliora la circolazione e rinforza la muscolatura

Katy Perry ha un fisico invidiabile e scoprire che la corda è il suo allenamento prediletto, ci fa ben sperare di poterci mettere in forma anche noi, in modo semplice – insieme a una dieta sana, adeguata al nostro fabbisogno. La corda è un allenamento aerobico molto intenso, ottimo per bruciare le calorie. Quando si inizia a saltare a un buon ritmo, per circa un quarto d’ora, si possono bruciare tra le  200 e le 300 calorie. In tal senso, il salto alla corda è più efficace rispetto ad altri allenamenti, come la corsa oppure il nuoto. Non solo, dagli esperti scopriamo che la corda è anche un ottimo esercizio cardio-respiratorio. Questo perché, durante i salti, il cuore lavora di più e si ha una maggiore ossigenazione. Katy Perry salta alla corda non solo per dimagrire, ma sicuramente anche per mantenere in allenamento la sua coordinazione. Infatti, saltare alla corda è un esercizio che richiede un certo impegno cognitivo, che migliora l’armonia dei nostri movimenti.

Infine, Katy Perry sa bene che saltare alla corda non solo aiuta a dimagrire, ma tonifica le gambe, le braccia e le spalle. Più si aumenta l’intensità dei salti, più il corpo si tonifica e anche il nostro addome ne tare beneficio. Volete iniziare anche voi a saltare la corda come Katy Perry. Il consiglio è di partire gradualmente. Potete iniziare con 5 serie da 1 minuto e poi aumentare il tempo mano a mano che vi sentite più allenate. Potete anche combinare due minuti di corda con 20 flessioni a terra (anche con le ginocchia piegate) per 5 ripetizioni.

LEGGI ANCHE: Anna Tatangelo a Verissimo la confessione shock: “Con Gigi D’Alessio siamo sereni”

Pulsante per tornare all'inizio