Ragazzo percorre 650 km a piedi vestito da peluche: ma dietro al “folle gesto” c’è un segreto…
Come un moderno Forrest Gump, Jesse Larios cammina da Los Angeles a San Francisco
Come nel celebre film interpretato da Tom Hanks, Forrest Gump, Jess Larios ha deciso di attraversare gli Stati Uniti e percorrere 650 km a piedi. Il protagonista del “folle gesto”, ha inoltre deciso di compiere la sua passeggiata da Los Angeles a San Francisco vestito in maniera del tutto singolare. Il trentatreenne, originario della Città degli Angeli si è convito a voler raggiungere il Golden Gate Bridge a Frisco, con addosso il costume che lui stesso aveva inventato cinque anni prima: l’orsetto Bearsun.
Jesse Larios ha iniziato la sua singolare passeggiata con l’intento di percorrere 60 km al giorno e raggiugere la sua meta in una settimana, ma non aveva considerato gli imprevisti durante il percorso. Deviazioni inaspettate e altri ostacoli hanno rallentato la marcia di Bearsun; questo però non ha scoraggiato il ragazzo che ha, invece, compreso quanto il suo bizzarro gesto fosse in grado di portare allegria alle persone che incontrava per strada.
La passeggiata “interminabile” e il gesto di solidarietà
“È bello vedere la gente, prima di tutto. In secondo luogo, è bello vederli sorridere, soprattutto dopo l’anno scorso e tutti gli eventi sfortunati che abbiamo dovuto attraversare“; ha dichiarato Jess Larios. Quella che doveva essere, dunque, una passeggiata bizzarra si è tramutata in un messaggio di allegria e speranza. L’orsetto Bearsun si è fermato solo per prendere del cibo al supermercato e per dormire rannicchiato nel costume “caldo e imbottito”. Ma quello che forse il ragazzo non si aspettava è il grande impatto avuto sulla gente; molti hanno infatti ammesso di essere stati investiti da tanta positività dopo l’incontro con Bearsun. Jess Larios, approfittando della sua inaspettata notorietà, ha deciso di fare qualcosa di veramente importante. Dalla pagina Instagram nella quale racconta la sua marcia, il ragazzo ha decido di aprire una raccolta fondi per un’ente di beneficienza o un’organizzazione no-profit; l’iniziativa, accolta con entusiasmo dai follower dell’orsetto “viaggiatore”, ha già raccolto 10.000 Euro in donazioni.
LEGGI ANCHE: Giornata Internazionale della Danza: le origini della ricorrenza che celebra un’affascinante forma d’arte