Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Biscotti dietetici per la colazione: ricetta light ma ricca di nutrienti

Ecco la ricetta per dei biscotti leggeri e senza zucchero

La prima colazione è il pasto più importante della giornata e proprio per questo non bisogna mai rinunciarvi, nemmeno a dieta. Per questo motivo è ideale preparare in casa i biscotti per la colazione, assicurandosi che abbiano tutti i nutrienti necessari e che siano privi di grassi. Ecco la ricetta per un risultato light e dietetico da realizzare in circa 15 minuti.

Biscotti per la colazione light: la ricetta pronta in 15 minuti

Per realizzare i biscotti light per la colazione avrete bisogno di ingredienti ricchi di sostanze nutrienti per l’organismo. Fiocchi di avena, ma anche noci, bacche di goji e semi di lino di cui potete cambiare le dosi privilegiando ciò che vi piace di più. Ecco gli ingredienti necessari per la ricetta:

  • 100 di fiocchi d’avena
  • 50 gr di prugne secche
  • 25 ml di olio di semi (potete usare anche l’olio extra-vergine d’oliva)
  • 15 ml di acqua a temperatura ambiente
  • 1 cucchiaio di frutta secca a scelta tra mandorle, noci o nocciole
  • 1 cucchiaino di semi di lino
  • 1 cucchiaio di bacche di goji
  • 2 cucchiaini di gocce di cioccolato fondente
  • un pizzico di sale

Il procedimento semplice e veloce

Per preparare i biscotti light per la colazione servono pochissimi minuti. Per prima cosa inserite nel frullatore i fiocchi d’avena, l’olio, le prugne secche, l’acqua e un pizzico di sale. Frullate fino a ottenere una consistenza appiccicosa. Aggiungete gli altri ingredienti, ovvero la frutta secca, i semi di lino, le bacche di goji e le gocce di cioccolato. Mescolate con le mani fino ad ottenere un composto pressoché omogeneo (non diventerà compatto). In una teglia stendete un foglio di carta forno. Prendete un cucchiaio di impasto, adagiatelo sulla teglia e schiacciatelo con la mano fino ad ottenere la forma che preferite. Cuocete per 10 minuti in forno a 160 gradi e poi lasciate nella parte bassa del forno per qualche minuto per ottenere un risultato croccante.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Gemma senza freni: “Sembra che voglio solo se**o”, Tina si infuria: “Ma zitta, tu fai la bigliettaia! Quale direttrice del teatro!”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio