Tra le voci più amate della musica italiana rientra senza dubbio Emma. La cantate salentina, vincitrice della nona edizione di Amici di Maria De Filippi, ha conseguito una carriera magistrale. Oltre ad essere interprete e autrice di numerose hit di successo, l’artista si è cimentata anche nel mondo della recitazione. Lo scorso anno ha infatti fatto parte del cast de Gli anni più belli, diretto da Gabriele Muccino e candidato in ben tre categorie ai David di Donatello 2021. Al fianco di attori del calibro di Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzoti, Claudio Santamaria e Kim Rossi Stuart, Emma ha ricevuto grande approvazione. Anche per questo, infatti, l’artista salentina è stata confermata nel cast di una serie tv, di cui si stanno svolgendo le riprese. Poco fa, la cantante ha pubblicato anche uno scatto inedito dal set.
Emma, in arrivo la serie diretta da Gabriele Muccino: la [FOTO] manda in tilt i social
Per la regia di Gabriele Muccino, che sembra aver stretto un sodalizio artistico con la cantante, Emma sarà uno dei personaggi nella serie corale A casa tutti bene. Tratta dall’omonimo film, diretto dallo stesso regista, la serie riprenderà il medesimo intreccio ma con attori diversi e sviluppandone le tematiche in maniera più ampia. Si tratta, inoltre, della prima serie per il regista romano e sarà realizzata grazie a Sky. Lo show andrà in onda, con ogni probabilità, il prossimo autunno sarà anche disponibile sulla piattaforma streaming di Now. Da ciò che sappiamo, Emma ricoprirà i panni di Laura, personaggio che nell’omonima pellicola era stato interpretato da Giulia Michelini.
L’artista salentina ha caricato poco fa sul proprio profilo Instagram una foto, direttamente dal set della serie tv. Con tanto di hashtag e didascalia “#acasatuttibene e in camerino pure”, Emma continua ad attirare l’attenzione dei fan sul progetto in arrivo. Non ci resta perciò che aspettare per sapere come se la caverà.