Amici 20, Raffaele Renda eliminato scoppia in lacrime: “Devo tutto ad Arisa”
L'allievo è il nono eliminato di Amici: le sue parole dopo il verdetto
Ieri sera sabato 24 aprile è andata in onda la sesta puntata del Serale Amici 20. Il vasto pubblico del talent show condotto da Maria De Filippi ha assistito ad una nuova eliminazione. Anche questa volta un solo allievo ha dovuto lasciare il programma, ed è toccato a Raffaele Renda. Il cantante nella squadra Arisa-Cuccarini ha lasciato la trasmissione dopo aver affrontato il ballottaggio contro Deddy. Dopo la sfida tra i due allievi, tutti i concorrenti hanno raggiunto la casa e atteso il verdetto decisivo pronunciato, come di consueto, da Maria De Filippi.
Amici 20, Raffaele Renda eliminato: saluta i compagni e ringrazia Arisa
È il cantante Raffaele Renda ad aver lasciato il programma al termine della sesta puntata del noto talent show di Canale 5. L’allievo che è stato battuto da Deddy, non ha avuto un percorso facile nella scuola di Amici. Da sempre sostenuto da Arisa, Raffaele Renda ha spesso ricevuto critiche da Rudy Zerbi definendolo addirittura “un flop”. Tuttavia, a comunicare agli allievi la notizia è stata Maria De Filippi che, in collegamento dalla casetta dei ragazzi, rivolgendosi a Raffaele ha dichiarato: “Sto parlando un po’ di più con te perché sei tu l’eliminato. Volevo farti davvero i complimenti per tutto e per la tua grande educazione. Hai affrontato sempre tutto con il sorriso anche quando c’erano cose ti hanno fatto davvero male”.
Il cantante calabrese ha dunque interrotto la sua esperienza nel noto dating show. Partecipando al programma, Raffaele ha dimostrato la sua potenza canora arrivando quasi alle ultime battute del Serale, prima dell’atteso gran finale. Dopo aver ascoltato il discorso della De Filippi, Raffaele Renda – visibilmente commosso – ha ringraziato tutti: dalla conduttrice ai suoi compagni d’avventura, spendendo bellissime parole anche per la sua coach che l’ha da sempre sostenuto e supportato. “Devo tutto ad Arisa. Un giorno spero di arrivare al suo livello e spero di poter collaborare con lei”. Con l’uscita di Raffaele i concorrenti rimasti in gara sono sette: Deddy, Sangiovanni e Serena Barbetta nel team Zerbi-Celentano; Peparini-Pettinelli hanno a disposizione Giulia, Samuele e Aka7even, mentre nella squadra Arisa-Cuccarini sono rimasti Tancredi e Alessandro.