Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Funerali Principe Filippo: lo strazio della Regina, pubblica l’ultima [FOTO] con il marito prima dell’addio

La Regina Elisabetta si prepara all'ultimo saluto

Oggi, 17 aprile, assisteremo all’ultimo saluto al Principe Filippo. Ai funerali saranno presenti circa 30 persone, quelle più affezionate al Principe e a Sua Maestà la Regina. Questa mattina sulla pagina Instagram @theroyalfamily è stato pubblicato uno scatto private che ritrae la Regina e Filippo insieme sulle colline scozzesi. Un ricordo personale quindi, un pezzo di vita che la regnante ha voluto condividere con il mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Funerali Principe Filippo: tutte le novità

Oggi, 17 aprile, a partire dalle 15.30, inizieranno i funerali del Principe Filippo. Come è noto, nessuno vestirà l’uniforme militare, per evitare di imbarazzare il nipote della Regina, Harry, che non fa più parte della corona. Nelle ultime ore si è anche parlato di come avverrà il funerale. Harry e William ancora non si sono parlati e non saranno vicini ai funerali. Sarà compito di Kate Middleton farli riappacificare? Così sostengono gli esperti. La Regina, invece, non prenderà da subito parte al corteo; verrà accompagnata in auto.

Funerali Principe Filippo: dove seguirli e come

Mediaset, tramite comunicato stampa fa sapere che: “La testata diretta da Clemente Mimun trasmetterà in diretta tutte le fasi della cerimonia funebre, che si svolgerà in forma privata nella Cappella di San Giorgio, all’interno della residenza reale di Windsor. In studio, con Cesara Buonamici, a commentare un rito blindato in tempo di Covid, Antonio Caprarica, e da Windsor il corrispondente Federico Gatti.

Il funerale sarà presieduto dall’arcivescovo di Canterbury Justin Welby e, tra i presenti, non ci saranno oltre 30 persone. Durante le esequie, per evitare tensioni e imbarazzi legati alle uniformi militari, dopo che Harry e Andrea hanno perso il diritto di indossarle, gli uomini dovranno indossare abiti civili. Il feretro sarà trasportato su un Range Rover Defender adattato, e la bara sarà avvolta nello stendardo personale del Principe, con la spada e il cappello di Ufficiale di Marina. L’onore di portare la bara del Duca all’interno della Cappella di San Giorgio andrà ai Royal Marines, che assieme alla banda dei Granadier Gards gli renderanno gli omaggi militari, all’esterno della Cappella.

 

Pulsante per tornare all'inizio