Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Perché Harry e William non saranno accanto nel corteo funebre di Filippo: famiglia reale spaccata

Un messaggio di rottura nella famiglia oppure no?

A Buckingham Palace si stanno definendo gli ultimi dettagli per i funerali di Filippo, e – dopo la decisione del dress code – si apprende che Harry e William non cammineranno insieme durante il corteo. Ecco le motivazioni di questa scelta.

Perché i due fratelli della Royal Family non saranno vicini durante la processione funebre

I funerali del principe Filippo si terranno domani – 17 aprile 2021 – e ci sono ancora molti dettagli da considerare. Per coloro che speravano di vedere in questa occasione il ritrovo dell’amore fraterno – tra il principe William e Harry – resterà deluso. Infatti, Harry e William non staranno l’uno accanto all’altro durante il corteo funebre del nonno. Dietro a questa decisione, però, ci sarebbe un motivo che non ha nulla a che fare con la rottura di Harry e Meghan Markle dalla Royal Family.

Da quanto emerge da Buckingham Palace, Peter Phillips, il figlio della principessa Anna, camminerà tra i due fratelli durante la processione iniziale. Quindi, durante la seconda processione, William camminerà a fianco e suo fratello camminerà dietro di loro. Buckingham Palace ha chiarito che i posizionamenti della processione sono solo un cambiamento pratico piuttosto che una scelta volta a inviare un messaggio legato alla decisione di Harry di distaccarsi. Tutte le scelte in merito al funerale di Filippo rappresentano solamente i desideri di Sua Maestà.

Il principe Filippo è morto il 9 aprile 2021 all’età di 99 anni e la famiglia ha promesso, infatti, che la cerimonia sarà “in linea con i desideri personali del Duca di Edimburgo”.  La cerimonia sarà molto intima, ci saranno circa 30 persone per i motivi legati alle restrizioni per il Covid, ma probabilmente è ciò che Filippo avrebbe voluto per il suo funerale in ogni caso. Come ha riferito l’ ex portavoce di Buckingham Palace Ailsa Anderson, “Ironia della sorte, ma probabilmente il funerale sarà come gli sarebbe piaciuto. Nessuna confusione, nessun disturbo. Per tutta la sua vita, Filippo non ha mai saputo di cosa si trattasse essere al centro dell’attenzione”.

LEGGI ANCHE: Funerali del Principe Filippo, la Regina grazia Harry e spezza la tradizione: nessuno indosserà l’uniforme

Pulsante per tornare all'inizio