Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Funerali del Principe Filippo, la Regina grazia Harry e spezza la tradizione: nessuno indosserà l’uniforme

Il dress code per la cerimonia sarà uguale per tutti

Per il funerale di Filippo la Regina Elisabetta ha deciso il dress code: nessuno della Famiglia Reale indosserà l’uniforme militare. Si tratta di una decisione magnanima da parte della reale, che va incontro soprattutto al nipote principe Harry.

Funerale Filippo: sarà una cerimonia pacata e discreta

Il funerale di Filippo si terrà sabato 17 2021 alle 15,00 locali, nella Cappella di San Giorgio del parco del Castello di Windsor. Tutti i partecipante potranno indossare abiti civili, cappotto e cravatta nera per gli uomini, abito nero lungo al ginocchio e make up leggero per le donne. A far sorgere la questione sul dress code erano stati il principe Harry e il principe Andrea.

Harry, infatti, rinunciando ai privilegi e doveri del ruolo di membro senior della royal family – a seguito del Megxit – è stato sospeso da tutti i suoi titoli militari nella Raf e nei Royal Marines. Tuttavia, il principe aveva espresso il desiderio di poter indossare la sua uniforme per l’ultimo saluto al nonno Filippo. Alla fine, la Regina Elisabetta è arrivata alla sua decisione, quella di imporre un dress code civile per tutti. La scelta della Regina ha così salvato la Famiglia Reale da eventuali disagi con una soluzione ragionevole e magnanima soprattutto nei confronti del nipote Harry.

Infatti, se la Regina avesse scelto di seguire la tradizione, si sarebbe creata una scena piuttosto spiacevole. Avremmo visto cioè Carlo, Edoardo, Anna e William in divisa ed Harry in abiti civili. Ha vinto dunque la volontà della Regina di mettere al primo posto l’unità della famiglia. La decisione di Elisabetta – che deve ancora essere ufficializzata da Buckingham Palace – è stata interpretata anche come un gesto di pace nei confronti del nipote e di sua moglie Meghan Markle. Lei non parteciperà al funerale di Filippo, ma rimarrà in California perché incinta, anche se –  secondo indiscrezioni –  si pensa che voglia evitare di essere messa al centro di ennesimi pettegolezzi.

LEGGI ANCHE: Meghan Markle assente al funerale del Principe Filippo: la reazione della Regina Elisabetta

Pulsante per tornare all'inizio