Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Vi ricordate Emma agli esordi? A 19 anni, capelli cortissimi prima di Amici [FOTO]

Prima ancora di Amici, Emma vinse un altro talent nel 2003, sfoggiando un look inedito

Tra le allieve più celebri uscite dalla scuola di Amici di Maria De Filippi non possiamo non menzionare Emma. Nata Emmanuela Marrone, fiorentina di nascita ma pugliese d’origine, ritorna nel Salento sin dalla sua tenera infanzia, mostrando fin da subito una vocazione per la musica. Salita alla ribalta grazie alla vittoria della nona edizione del talent di Canale 5, durante il quale ha intessuto una relazione con il collega Stefano De Martino, ha intrapreso una carriera di successo. Eppure, forse non molti ricorderanno che la cantante aveva preso parte a un altro talent. Correva l’anno 2003 e una 19enne Emma aveva vinto insieme a Laura Pisu e Colomba Pane, Superstar Tour. Vi ricordate com’era? Eccola con un look inedito.

Vi ricordate Emma agli esordi? Prima di Amici aveva vinto un altro talent show [FOTO]

Oggi la conosciamo per hit di successo come Amami e Io sono bella, che la rendono una delle cantanti italiane più amate. Eppure, la carriera di Emma Marrone è iniziata molto prima, rispetto a quanto molti di noi ricordano. Prima ancora di Calore, brano con cui salì alla ribalta nel 2009, la cantante salentina aveva già una precedente esperienza alle spalle. Il tutto ha avuto inizio nel 2003, quando insieme alle colleghe sopracitate vinse il talent show Superstar Tour. Il programma, condotto in quell’edizione da Daniele Bossari, aveva come scopo quello di creare una girl band, composta da tre ragazze, da mettere sotto contratto con la Universal. Tra tutte, Emma Marrone vinse la competizione, formando, insieme alle due colleghe, il gruppo Lucky Star.

Il progetto, tuttavia, ha avuto vita breve e travagliata: dopo un album, le componenti si sono allontanate per riavvicinarsi nel 2005, incidendo la sigla del cartone animato W.I.T.C.H. Le ragazze si separarono definitivamente e, tra il 2007 e il 2009, Emma formò un altro gruppo che tuttavia si sciolse. Proprio nel 2009, l’artista ebbe la sua grande occasione ad Amici di Maria De Filippi, entrando nella scuola. Il resto, come sappiamo, è storia. La sua vicenda ci mostra che il talento, se affiancato a un duro impegno, trova sempre la strada per esprimersi. Eccola dunque, con un taglio cortissimo, nell’ormai lontano 2003.

Emma esordi

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio