Svegliati+amore+mio+con+Sabrina+Ferilli+chiude+in+bellezza%3A+ascolti+da+capogiro
velvetgossipit
/2021/04/08/svegliati-amore-mio-ultima-puntata-ascolti-oltre-3-5-milioni-di-spettatori/amp/

Svegliati amore mio con Sabrina Ferilli chiude in bellezza: ascolti da capogiro

Ascolti da record per la fiction con Sabrina Ferilli, conclusa ieri sera

Nella serata di ieri mercoledì 7 aprile è andata in onda su Canale 5 la puntata conclusiva di Svegliati amore mio. La miniserie, scritta e diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, ha conquistato gli spettatori nel corso delle tre serate di messa in onda. La storia di una “mamma acciaio” che combatte per ottenere giustizia contro una fabbrica, rea di aver fatto ammalare la propria figlia, ha commosso i telespettatori. Stando a un comunicato, rilasciato recentemente da Mediaset, pare infatti che la puntata sia stata il programma più seguito della serata. Con oltre 3.500.000 spettatori pari a oltre 15% di share, la serie si è difatti imposta come leader assoluto.

Svegliati amore mio è un successo di pubblico: le parole entusiaste di Mediaset

Il trio composto da Simona Izzo, Ricky Tognazzi e Sabrina Ferilli riconferma, dunque, il suo successo sul piccolo schermo. Dopo la miniserie L’amore strappato, che ha inaugurato questo sodalizio artistico, per i tre arriva un’altra soddisfazione professionale. Nella puntata andata in onda ieri sera mercoledì 7 aprile, infatti, la serie ha raccolto davanti allo schermo ben 3.543.000 spettatori, pari al 15.2% di share, toccando picchi che hanno sfiorato il 20%, per un totale di  di 4.186.000 spettatori.

Un successo che, senza dubbio, mette in luce una tematica tanto importante quanto controversa: quella dell’inquinamento ambientale. Non solo: stando inoltre alle parole di Ricky Tognazzi e Simona Izzo, la storia prenderebbe spunto anche da una vicenda accaduta alla loro stessa nipote, Myriam Catania. Dopo aver avuto un brutto incidente in moto, qualche anno fa, la doppiatrice e attrice si trovò a combattere tra la vita e la morte sul letto di ospedale. Ed è proprio qui che la madre dell’ex gieffina, sorella di Simona Izzo, ha mostrato una forza e un coraggio sovrumani. Caratteristiche che, in effetti, ritroviamo in Nanà, personaggio interpretato da Sabrina Ferilli. “Nessuno è più forte di una madre che combatte per la salute dei propri figli“- ha così commentato la Izzo. Insomma, è innegabile che Svegliati amore mio sia stato un successo: d’altronde, i numeri parlano chiaro.

Exit mobile version