Un vecchio detto recita giovedì gnocchi, e per molti è ormai diventata una tradizione consolidata da portare puntualmente a tavola ogni settimana. Oltre agli gnocchi già pronti da acquistare, però, è possibile realizzare la ricetta anche in casa eliminando uno degli ingredienti base: le uova. Ecco la ricetta per un risultato light e gustoso che non vedrete l’ora di riprovare.
Uno degli ingredienti alla base della ricetta originale degli gnocchi è l’uovo, ma talvolta alcuni hanno necessità di eliminare questo alimento dalla dieta o preferiscono un piatto più leggero. È possibile realizzare gli gnocchi eseguendo la ricetta anche senza uova e il procedimento è molto semplice. Per la realizzazione vi serviranno:
Per realizzare degli gnocchi di patate senza uova si segue un procedimento simile a quello tradizionale. Per prima cosa lavate le patate accuratamente, assicurandovi di eliminare i residui di terra e lo sporco. Ponete le patate in una pentola e coprite con l’acqua. Mettete sul fuoco e fate cuocere per almeno 20 minuti a partire dal momento in cui l’acqua bolle. Fate raffreddare le patate, pelatele e mettetele da parte a raffreddare completamente. Passatele usando uno schiacciapatate o in alternativa una forchetta e aggiungete il sale e la semola. Mescolate e impastate velocemente con le mani fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Prendete dell’altra semola e versatela sul piano di lavoro dove trasferirete anche l’impasto. Stendetelo con un mattarello e create dei salsicciotti da dividere in tocchetti lunghi circa 3 cm. Usando i rebbi della forchetta date agli gnocchi la tipica forma con le striature laterali. I vostri gnocchi sono pronti per essere gettati in acqua bollente o per essere congelati.
LEGGI ANCHE: Perché Gianni Sperti e Paola Barale si sono lasciati? Dopo anni: “Portavo avanti tutto io ma…”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More