Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Valentina Ferragni preoccupa i fan: “Le analisi non sono andate bene, ho scoperto di avere una patologia…”

L'influencer ha condiviso con i follower una notizia sulla sua salute

Come la sorella Chiara, Valentina Ferragni è molto seguita sui social. Da sempre porta avanti discorsi legati al body positive e alla necessità di accettarsi. Nelle ultime ore i fan si sono preoccupati per una storia da lei pubblicata su Instagram. L’influencer ha raccontato ai suoi quattro milioni di follower la scoperta di una patologia. “Purtroppo le analisi non sono andate bene. Vorrei raccontare il mio problema, perché secondo me è una condizione che colpisce tante ragazze che non sanno di averla. Perché è molto difficile da diagnosticare” ha esordito. E, di fronte alla preoccupazione delle persone che la seguono ha spiegato: “La mia dottoressa è stata bravissima, ha capito qualcosa di molto grosso, che nessuno aveva capito. Ho una patologia in una forma più grave del previsto. Si chiama insulino resistenza“.

Valentina Ferragni, lo sfogo su Instagram: ecco cos’è successo

Questa patologia contrasta il normale assorbimento degli zuccheri nell’organismo. A lungo andare, può portare a disturbi seri, come il diabete mellito di tipo B. Fra i sintomi ci sono l’aumento di peso nella zona addominale e del colesterolo, la difficoltà a concentrarsi durante la giornata, l’assenza del senso di sazietà. Valentina Ferragni ha però preferito rimandare la spiegazione del suo disturbo, rimandandola alla fine delle festività pasquali. Per il momento ha anticipato di dover rispettare una dieta ipocalorica che tenga a freno l’insulino resistenza, ma per fortuna “i piatti sono veramente gustosi e variano ogni giorno”. Già a febbraio scorso Valentina Ferragni si era vista costretta a spiegare i motivi sul suo fisico più arrotondato rispetto al solito, come era apparsa in una foto con il fidanzato Luca Vezil. E, di fronte ai fan che le chiedevano se anche lei aspettasse l’arrivo di un figlio come la sorella Chiara e Fedez, aveva risposto: Ragazzi, smettete di chiedermi se sono incinta, non lo sono! Ho problemi metabolici e di insulina, e amo molto anche mangiare. Quindi l’unica pancia che vedete è dovuta a questo”.

LEGGI ANCHE: Massimiliano Rosolino senza filtri: “Le nozze con Natalia Titova? Ecco la verità”

Pulsante per tornare all'inizio