Perch%C3%A9+Rita+dalla+Chiesa+ha+lasciato+Forum%3F+Spunta+la+confessione%3A+%26%238220%3BLa+Palombelli+%C3%A8+una+mia+amica%2C+ma%26%238230%3B%26%238221%3B
velvetgossipit
/2021/04/07/perche-rita-dalla-chiesa-ha-lasciato-forum-palombelli-e-mia-amica-ma/amp/

Perché Rita dalla Chiesa ha lasciato Forum? Spunta la confessione: “La Palombelli è una mia amica, ma…”

Ecco i motivi dietro la scelta della conduttrice

Rita dalla Chiesa è stata il volto storico di Forum. La trasmissione, cucita a pennello sulla presentatrice, ha goduto della sua presenza dal 1988 al 1997 e poi di nuovo dal 2003 al 2013. Quando annunciò il suo abbandono dal programma era chiaro, dunque, che il pubblico non l’avrebbe presa granché bene. A prenderne il posto, è subentrata Barbara Palombelli, che ormai da otto anni porta avanti le redini dello show. Uno show che, mano a mano, è riuscita a fare più suo, discostandosi dal sentiero tracciato da Rita dalla Chiesa. In molti, tuttavia, si sono chiesti cosa abbia spinto la presentatrice ad abbandonare la “sua creatura”. Dopo anni, spunta la confessione.

Perché Rita dalla Chiesa ha lasciato Forum? La confessione dopo anni

Per anni Rita dalla Chiesa ha portato avanti il programma, sostenuta nella conduzione, tra gli altri, da Marco Senise e Fabrizio Bracconeri. Poi, nel 2013, la scelta improvvisa: la presentatrice ha deciso di abbandonare la trasmissione, lasciando il comando a Barbara Palombelli. Ma cosa è successo? Pare che la scelta fosse stata frutto di diverse motivazioni. Pare, infatti, che Rita dalla Chiesa avesse avuto alcuni contrasti con la produzione, che non lasciavano ormai soluzione di continuità. A ciò si aggiunge, inoltre, la volontà della giornalista di lavorare a La7, nonché la conduzione di un nuovo programma che, tuttavia, non è mai partito.

L’ex volto storico di Forum ha parlato poi di colei che ne ha preso il posto, Barbara Palombelli, svelando alcuni dettagli inediti. Oltre ad aver affrontato il discorso nel suo libro Mi salvo da sola, spunta a tal proposito un’intervista rilasciata, qualche tempo fa, a Libero. Proprio in questa occasione, Rita dalla Chiesa ha affermato, riguardo la collega: “Non riesco proprio a vedere Forum. La Palombelli è una mia amica ma è come se vedessi qualcun altro a casa mia, senza essere stata io a metterla in vendita. Ne parlo nel mio libro Mi salvo da sola“. Insomma, da queste parole è evidente che tra le due ci sia una stima reciproca.

Exit mobile version