Chi non ricorda le ragazze di Non è la Rai? Tra queste c’era la bellissima Romina Mondello, che ha partecipato anche a Miss Italia. Il suo è stato un percorso costellato di successi. Vi siete chiesti come sia cambiata nel tempo e a quali progetti stia prendendo parte adesso? Vediamolo insieme.
Romina Mondello, classe 1974, esordisce nel 1991 a “Miss estate Festivalbar” arrivando in finale pero poi approdare l’anno dopo a “Miss Italia”. Nel 1993 invece ha partecipato al programma “Bulli e pupe” che l’ha vista debuttare con il brano “Caruso” guadagnandosi la finale.
La vera notorietà l’ha raggiunta con la sua presenza a “Non è la Rai”, programma cult di Gianni Boncompagni che ha lanciato nel mondo dello spettacolo tante donne di successo come Alessia Mertz, Ambra Angiolini, Antonella Elia e tante altre. Ha anche affiancato Amadeus nella conduzione di “Domenica In” nel 1999.
Si è dedicata anche al cinema recitando in film come “Estati”, “La Piovra 7”; “Milano-Solo andata”; “Il Sindaco”; “Maschera di Cera”; “Milano Palermo-Il ritorno”. Ed ha recitato anche in alcune serie TV come “Le Ragazze di Piazza di Spagna”; “Morte di una ragazza perbene”; “Provincia segreta”; “R.I.S delitti imperfetti”.
Romina Mondello, oggi, fa molte meno apparizioni. L’abbiamo vista nel 2012 interpretare Emma Borghi nella fiction “Fuoco amico TF45- Eroe per amore”. Nel 2018 invece ha fatto parte del cast di “Liberi Sognatori-Delitti di mafia”. Per un periodo si è dedicata al teatro interpretando Medea Medea di Euripide. A tal proposito, nel corso di un’intervista aveva rivelato che si rivedeva molto nel personaggio. Infatti in tutta la vita di Medea è presente il tema dell’abbandono che lei ha avuto da Giasone e che invece Romina ha avuto dal padre, morto prematuramente. Lo stesso aveva sempre avuto problemi di salute e la figlia si sentiva sempre in uno stato di precarietà.
Inoltre, sentimentalmente parlando, la Mondello in passato era stata lagata a Roul Bova fino a quando nel 2003 non si sposò con Nicola Veccia Scavalli, con il quale, lo stesso anno, è diventata mamma. Oggi invece si hanno poche notizie su di lei anche se speriamo di rivederla presto sugli schermi.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More