Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

L’apprendista, il nuovo show Rai ci porta nel mondo di Harry Potter: ci sarà anche Giulia Salemi?

La magia debutterà prossimamente su Rai 2: ecco come

La Rai si tinge di magia grazie a un nuovo format che vedremo presto sui nostri schermi. Su Rai 2 debutterà infatti L’apprendista, un docu-reality incentrato sulla scoperta di alcune tra le “arti magiche”. La rete televisiva coinvolgerà i giovani in questa avventura dai contorni fiabeschi che sembra chiamare, in modo anche abbastanza diretto, Harry Potter. Il celebre mago protagonista della nota saga cinematografica diventa sempre più vicino, grazie al format che ci porta ad esplorare, in un certo senso, il mondo magico dal suo interno. Ecco cosa dovremo aspettarci dal nuovo programma.

L’apprendista, il docu-reality che ci porta nel mondo di Harry Potter: di cosa si tratta

Harry Potter ha segnato un’epoca. La storia del giovane e delle su molteplici avventure, che lo portano allo scontro inevitabile con il mago più potente di sempre, Voldemort, ha appassionato milioni di ragazzi. In molti, leggendo i libri e guardando i film, avranno sicuramente sognato di frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Studiare Difesa contro le arti oscure, al posto di altre materie. Ebbene, stando a quanto svelato da Webboh, quel sogno ora potrà diventare realtà. Più o meno, in effetti. Ovviamente non ci saranno manici di scopa volanti o partite di Quidditch a cui prendere parte, ma la Rai sembra avere in mente un progetto ambizioso, rivolto ai Millenials.

Nel format, infatti, potremo vedere giovani ragazzi seguiti da professionisti delle arti magiche. Gli esperti li aiuteranno ad apprendere “tecniche di magia, finti incantesimi, illusionismi di vario genere e trucchi dell’arte magica“. Come degli Harry Potter provetti, anche qui ci sarà la suddivisione in “case”, anzi in squadre. Al posto di Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde, tuttavia, gli schieramenti qui saranno due. A battersi per la vittoria, ci saranno, dunque, influencer contro studenti di arti magiche. Ciascuno dei due team lotterà, per conquistare il primato di “esperti dell’occulto”. Insomma, un programma che già sulla carta promette di fare scintille.

Stando anticipato da Webboh, pare inoltre che esista la possibilità che Giulia Salemi faccia parte del programma. Non stiamo parlando però dell’ex gieffina, bensì di una TikToker omonima che sta riscontando un grande successo sulla piattaforma. Sul noto portale si può infatti leggere: “Al momento non sappiamo chi farà parte del cast di concorrenti ma potrebbe esserci anche Giulia Sara Salemi. Infatti ieri la tiktoker ha annunciato una pausa dai social per circa 20 giorni, e il periodo coincide proprio con le registrazioni del programma“. Semplice coincidenza oppure c’è qualcosa di concreto sotto?

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio