Katy Perry ha smesso di depilarsi da quando è mamma
La cantante si è mostrata al naturale durante uno show televisivo
Katy Perry ha troppo da fare con la sua piccola Daisy e la cura personale è passata in secondo piano. La cantante americana ha fatto sapere in pubblico di non fare più la depilazione alle gambe, perché non ha tempo. L’interprete ha mostrato così le gambe, in tutta tranquillità.
Katy Perry alle prese con la sua vita da mamma
La cura di sé diventa quasi impossibile quando si deve accudire un bambino piccolo e la stessa cosa sta succedendo a Katy Perry. Lei, bellissima, sempre impeccabile, dopo la nascita di Daisy – avuta dal compagno Orlando Bloom – è cambiata. L’artista ha voluto lanciare un messaggio a tutte le donne in difficoltà come lei, che non hanno più tempo per certi lussi di bellezza, come la depilazione delle gambe. Katy Perry non ha esitato a mostrare le sue gambe non depilate, durante un talent show americano, in cui partecipa come giudice.
Ma l’attrice non è l’unica a essersi mostrata così com’è al pubblico. Sulla depilazione femminile ci sono state altre celebrities che si sono ribellate, considerando la depilazione una delle tante forme di schiavitù femminile. Le donne dovrebbe essere libere di mostrarsi per come sono, senza dover rendere conto a una società perfezionista. Una battaglia contro il cosiddetto body shaming, il giudizio degli altri sulle imperfezioni del corpo delle donne. Ricordiamo qualche anno fa il caso di Lourdes Maria Leon, figlia di Madonna, che aveva scatenato l’ironia dei social per una foto in cui appariva al mare con le ascelle non depilate.
Oppure la provocazione ai Golden Globe nel 1999 da Julia Roberts apparsa sempre con le ascelle non depilate, alla premiere di Notting Hill. Indipendentemente da tutto, a voi la scelta se depilarvi o meno. Se lo fate, però, attenzione al fai da te. Recatevi sempre in un centro estetico di fiducia, poiché la ceretta sulle gambe va saputa eseguire. Se avete una pelle estremamente sensibile soprattutto, poiché lo strappo della cera può causare lividi o piccoli segni rossi. Applicate sempre una crema lenitiva e rinfrescante, come quella all’aloe vera. Altrimenti, lasciate perdere e fate come Katy Perry, senza ceretta e senza vergogna.