Tre gemelli separati alla nascita si ritrovano per uno strano gioco del destino
Una storia incredibile ha come protagonisti tre gemelli he si ritrovano dopo anni
Una storia incredibile ha come protagonisti tre gemelli separati alla nascita; tre ragazzi che si sono ritrovati per uno strano gioco del destino. A raccontare la vicenda è un documentario: Three Identical Strangers. I tre fratelli, Eddy, David e Robert, nel 1961 furono separati e affidati a famiglie di diverse estrazioni sociali; ma i tre ragazzi sono venuti a conoscenza della loro storia solo da adulti. A quanto pare dietro alla separazione dei neonati la scelta di un esperimento a cui sottoporre i bambini.
Lo scopo dell’esperimento pare fosse quello di sperimentare come persone, dotate dello stesso patrimonio genetico, potessero maturare crescendo in ambienti diversi. I tre gemelli infatti pare siano stati affidati a tre famiglie dall’estrazione sociale completamente diversa. Pare che Eddy, David e Robert non siano stati gli unici fratelli separati per scopi scientifici; tuttavia i tre fratelli protagonisti del documentario hanno avuto la fortuna di ritrovarsi, anche se per caso e dopo moltissimi anni dalla loro separazione.
I tre gemelli separati si ritrovano per caso dopo tanti anni
Dal documentario è emerso che i tre fratelli hanno vissuto con tre famiglie molto distanti tra di loro; l’intento era quello di evitare che i gemelli si incontrassero. Tuttavia, un giorno Eddy, entrato per la prima volta al Sullivan County Community College, ha ricevuto un’accoglienza molto entusiasta. Il ragazzo ha così scoperto che un ragazzo identico a lui aveva frequentato lo stesso collage un anno prima. La vicenda è arrivata ai giornali che hanno raccontato la storia dei due fratelli che si erano ritrovati per caso; il terzo gemello, David, dopo aver visto la foto dei due fratelli ed essersi trovato assolutamente somigliante a loro, ha indagato, scoprendo di essere il terzo fratello gemello. Solo dopo essersi ritrovati per caso, i gemelli hanno scoperto la scioccante verità dietro alla loro separazione.