L%26%238217%3Ballenamento+di+Britney+Spears+da+fare+a+casa+per+essere+toniche
velvetgossipit
/2021/04/03/britney-spears-allenamento-da-fare-a-casa-per-essere-toniche/amp/

L’allenamento di Britney Spears da fare a casa per essere toniche

Ecco tutti i suggerimenti della cantante

Per avere un fisico tonico dobbiamo faticare molto e a raccontarcelo è Britney Spears che, condivide spesso sul suo Instagram i workout che esegue con costanza. Merito anche del suo fidanzato personal trainer, con il quale esegue alcuni esercizi insieme.

Come essere toniche: fai questi esercizi suggeriti da Britney Spears a casa

L’allenamento suggerito dalla cantautrice americana è molto inteso, nei suoi video la vediamo impegnata in sedute di fitness che servono a dare forza, tonificazione e flessibilità. Ovviamente anche i glutei gioveranno praticando questi esercizi. A vedere le combinazioni proposte da Britney, sembra che sia sorprendentemente fattibili anche da chi proprio tanto allenato non lo è. Se volete prendere spunto e provare gli esercizi di tonificazione di Britney Spears, suggeriamo però di andarci piano se non siete troppo in forma. Meglio allenarsi in modo blando, ma con costanza, che praticare in una volta tantissimi esercizi con il rischio di farsi contratture muscolari o altri infortuni. Britney ci suggerisce un primo esercizio, che serve per tonificare le braccia. Inizia con alcuni sollevamenti del braccio utilizzando piccoli pesi. Dopodiché, dovete passare alle gambe. Fai degli squat – con una gamba in avanti – mentre tieni ancora i pesi in mano. In questo modo potete rinforzare ancora di più la muscolatura delle gambe. Se non ce la fate, eseguite i piegamenti senza i pesi, ovviamente.

Si passa poi agli esercizi per i glutei e i fianchi suggeriti sempre da Britney Spears. Potete eseguire a scelta fino a quaranta ripetizioni di: slanci laterali della gamba su un fianco e circonduzioni con la gamba tesa. Britney ci mostra anche l’esercizio in quadrupedia, con mani e ginocchia a terra, e slanci indietro della gamba, con ginocchio piegato. In questo esercizio è importantissimo mantenere la schiena dritta. Potete poi eseguire i jumping jack, dunque i salti in cui si alterna l’apertura e la chiusura di gambe e braccia contemporaneamente. Britney Spears si raccomanda di fare sempre dello stretching sia prima che a conclusione di ogni allenamento. Ne gioverà la muscolatura, migliorando sempre più la vostra elasticità e postura.

Exit mobile version