Ricette

Torta più veloce in cucina ricetta senza forno e senza frolla

Ricette veloci: torta fredda di biscotti

Un dolce veloce e gustoso da preparare in poco tempo in questo uggioso primo giorno di giugno? Per 6 persone vi bastano biscotti, zucchero a velo, burro, tuorli d’uovo, cacao amaro e del maraschino, un liquore dolce e incolore a base di un tipo particolare di ciliegia.

Ingredienti:

  • Biscotti secchi di forma quadrata: 400 g
  • Zucchero a velo: 100 g
  • Burro: 100 g
  • Tuorli: 2
  • Bicchierino di maraschino: 1
  • Cacao amaro: 2 cucchiai

Preparazione

Inzuppate velocemente nel maraschino i biscotti, facendo attenzione che non si ammorbidiscano troppo, e disponetene uno strato su un piatto da portata formando un grosso quadrato.

Sbattete lo zucchero con il burro ammorbidito e due tuorli, poi con la crema ottenuta ricoprite i biscotti. Continuate alternando strati di biscotti e di crema. Terminate con la crema, spolverizzate la superficie con il cacao passato attraverso un colino a maglie fitte e servite.

Tempo di preprazione
20 minuti

Calorie
475 a porzione

Ancora più rapida
Questa torta può essere preparata in soli 10 minuti. Basta sostituire la crema fatta in casa con della crema pasticcera pronta. Ne occorreranno circa 500 grammi. A piacere, potete arricchirla con frutta candita o scaglie di cioccolato.

Redazione

Velvet Magazine: Testata giornalistica dove troverai news, interviste, speciali e approfondimenti su Tv, Musica, Cinema, Moda, Gossip, Design, Beauty, Animali, Politica, Attualità, Cronaca e Benessere. Seguici e sarai sempre aggiornato e scegli la tua informazione!
Back to top button
Privacy