Chiunque veda Uomini e Donne, Amici e tutti i programmi condotti da Maria De Filippi non ha fatto a meno di notare un dettaglio che riguarda la conduttrice. In alcuni momenti, infatti, lo storico volto della televisione tira fuori un piccolo astuccio. Da lì, più volte durante la trasmissione di turno, estrae una caramella che gusta in corso d’opera. In molti si sono chiesti le ragioni dietro questa curiosa abitudine, di cui la presentatrice si è resa protagonista. A placare gli animi, una volta per tutte, ci ha pensato la diretta interessata. È spuntata a tal proposito, infatti, una dichiarazione risalente a qualche anno fa, nella quale la moglie di Maurizio Costanzo ha risposto al tanto agognato dubbio. Ecco le sue parole.
Perché Maria De Filippi mangia sempre caramelle durante le sue trasmissioni? La confessione
Maria De Filippi è senz’altro uno dei volti storici di Canale 5. Non è “soltanto” una conduttrice, bensì anche autrice e produttrice. Molti dei programmi che vediamo sulla rete Mediaset, infatti, sono realizzati grazie alla Fascino, di proprietà della conduttrice. Apprezzata per il suo modo pacato di portare avanti le sue trasmissioni, Maria De Filippi è tra le presentatrici più apprezzate in assoluto. Lo dimostrano, infatti, gli ascolti di Amici, C’è posta per te, Uomini e Donne e via dicendo, che, nonostante gli anni di messa in onda, non risentono del tempo che passa.
Eppure, c’è un dettaglio che in molti hanno notato e che ha suscitato sempre più la curiosità degli spettatori: la “dipendenza” di Maria De Filippi dalle caramelle. Nei momenti di minore tensione, infatti, la conduttrice è solita estrarre il proprio astuccio nel quale contiene la refurtiva, che puntualmente gusta. Persino Fabio Fazio, in occasione di un’intervista condotta a Che tempo che fa, le chiese cosa ci fosse dietro. A svelare le ragioni del suo gesto, spunta una dichiarazione rilasciata tempo fa sul settimanale Oggi. Ecco le sue parole: “Sono stata seduta sei anni in una sala riunioni non avendo il diritto di parola. Ero terrorizzata, senza salivazione, e le labbra mi si incollavano mentre parlavo. Da lì partì la mia dipendenza dalle caramelle: ancora adesso uso le stesse”. Spiegate le ragioni della sua abitudine: il timore di Maria De Filippi che le si possa seccare la gola.