Dopo la vittoria al Golden Globe, la speranza che la canzone del film La vita davanti a sé con Sophia Loren possa vincere l’Oscar è sempre più forte tra i fan di Laura Pausini. Se tra la notte del 25 e 26 aprile l’artista romagnola e la pluripremiata compositrice Diane Warren dovessero vincere l’Oscar per la canzone dal titolo Io sì (Seen), sarebbe la prima volta per un testo cantato in italiano. Insomma, l’adrenalina è tanta come anche l’emozione della cantante, che ha appreso la notizia della sua nomination, sul divano di casa insieme al compagno, nonché chitarrista Paolo Carta e alla figlia Paola di otto anni.
Quell’indimenticabile momento di grande attesa – reso noto attraverso un video postato dalla stessa artista – ha fatto il giro del web. Ed oggi, la famosa cantante dal curriculum eccezionale, in una recente intervista rilasciata tra le pagine del settimanale Visto ha ripercorso i momenti più salienti della sua carriera. Non ha tralasciato nulla nel suo racconto Laura Pausini. Neanche quei momenti in cui l’autocritica l’ha messa un po’ in crisi. “Anni fa sono andata da una psicologa – ha dichiarato – perché mi sentivo in colpa per il mio successo, mi ha aiutato molto” .
Gli Oscar ai tempi della pandemia
La sua candidatura arriva in un momento particolare per tutti. Viviamo infatti in un’epoca difficile, destata dalla pandemia. Ed è proprio in un momento così delicato che Laura Pausini si sente in parte più fragile tanto da porsi una ricorrente domanda che giunge puntualmente durante i grandi traguardi che vive la nostra artista. “Essere candidata ad un riconoscimento così grande, in un’epoca difficile di pandemia, in cui tutti ci sentiamo piccoli e fragili, mi ha indotto ha chiedermi ancora una volta: perché io? e la risposta non so ancora darmela”, ha aggiunto Laura Pausini nel corso dell’intervista rilasciata tra le prime pagine del settimanale Visto. Carica di consapevolezza e pronta ad assistere alla notte degli Oscar, la Pausini comunica spesso con i suoi followers attraverso i social network emozionando il grande pubblico, fiero quest’ultimo, per i numerosi traguardi raggiunti dall’artista italiana.
LEGGI ANCHE: Isola dei Famosi, Andrea Cerioli vuole abbandonare? Lo sfogo dell’ex tronista