Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Errori nei film, in Twilight si vede il cameramen: ecco la scena incriminata

Un errore che non è sfuggito allo sguardo degli spettatori

Tra i film di maggior successo del 2008, Twilight occupa un posto privilegiato. Il primo capitolo della saga cinematografica con protagonisti Bella Swan ed Edward Cullen ha fatto scintille al botteghino. Non solo: ha riportato in auge la figura del vampiro, tant’è che di lì a poco sono stati molti i film e serie tv incentrati sulla creatura della notte. Basata sull’omonimo libro di Stephenie Meyer, la pellicola ha affrontato una lavorazione travagliata, per la difficoltà nel trovare gli attori adatti. Alla fine, la scelta è ricaduta su Kristen Stewart e Robert Pattinson. I due hanno mostrato una grande intesa sul set, tant’è che sono stati anche fidanzati. Nonostante le critiche ricevute e i numerosi Razzie Award, sta di fatto che la saga sia attualmente una delle più redditizie in assoluto, con incassi che sfiorano i 3.5 miliardi di dollari. Ciò non toglie che Twilight non sia esente da errori.

In Twilight si vede il cameramen in una scena: ecco quale

Criticato e amato in egual misura, Twilight ha creato dibattito senza alcun dubbio. Ma, al contempo, ha dimostrato che la storia d’amore tra un’umana e un vampiro, nonostante sia un cliché piuttosto datato, riesca ancora ad appassionare. I protagonisti si ritrovano, infatti, a portare avanti una saga cinematografica per cinque film, emozionando e, talvolta, divertendo i propri fan. Eppure, nonostante il successo riscontrato, qualche dettaglio sembra essere stato trascurato.

Rivedendo i film con calma, soprattutto da quando Twilight è stato reso disponibile su Netflix, alcuni spettatori non hanno potuto fare a meno di notare alcune sviste. Tra tutte, ce n’è una in particolare che possiamo “gustare”, per così dire, nel primo film. Ci troviamo quasi all’inizio, Charlie ha regalato un pickup rosso a Bella. La ragazza è pronta a salire sulla vettura, intenta a cominciare il suo primo giorno di scuola nella piovosa Forks, la sua nuova città. Nell’istante in cui la giovane protagonista sale sull’auto, si intravede in uno degli specchietti la cinepresa con il cameramen che fa capolino. Una rapida svista che, tuttavia, in molti hanno notato.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio