Harry, Tom. Potter, Riddle. L’intera saga di Harry Potter ruota intorno a questi due nomi. Legati dal sangue e dal destino Harry e Voldemort si scontrano davvero solo alla fine della saga, solo quando uno dei due può sopravvivere. Sembra la storia più vecchia del mondo, ma quella di J.K. Rowling tutt’è tranne che una storia scontata.
C’è sempre un cattivo. C’è sempre un cattivo che desidera il potere assoluto; il suo intento è distruggere la serenità e la libertà di una comunità. Vuole vedere attorno a sé riverenze e disperazione. Agogna essere il numero uno. E’ sempre così, e nel caso di Voldemort -colui che non dovrebbe essere nominato- in Harry Potter tutto è amplificato. La magia oscura è il fulcro del suo mondo, del suo essere, senza di essa non avrebbe potuto conquistare, anche se per un tempo brevissimo, Hogwarts e il mondo della magia. C’è sempre Londra sullo sfondo, c’è sempre Harry con la cicatrice, ma quando si parla di Tom Riddle le atmosfere diventano terribilmente ostili, crude e spente. Dal primo all’ultimo libro, dal primo all’ultimo film, Harry e Tom danzano; sono agili, si sfidano a distanza, a volte sono troppo vicini. Il signore oscuro si materializza ai nostri occhi e a quelli di Potter mente Cedric Diggory se ne va. Harry è Parte di lui, ma lui non è, almeno nelle intenzioni, parte di Harry. Per le pellicole cinematografiche Ralph Fiennes ha modificato completamente il proprio aspetto; nella realtà è un bell’uomo e oggi ha 57 anni…
Da Voldemort in Harry Potter a Christopher Marshall in Un amore a 5 stelle con Jennifer Lopez
Non tutti lo sanno, ma Ralph Fiennes è anche il sex symbol che ha conquistato Jennifer Lopez nella pellicola romantica Un amore a 5 stelle. E’ lui il bel Christofer Marshall che le ruba il cuore e le permette di vivere un sogno. In verità, il curriculum di Fiennes è sterminato; è un attore di enorme spessore, ha saputo adattarsi a ruoli tra loro incompatibili, diversissimi. Eppure è stato in grado di conquistare il pubblico internazionale e alcuni riconoscimenti prestigiosi. Una curiosità su di lui? E’ un cugino del Principe Carlo… ve lo aspettavate?