Chicche di Velvet

Come arredare con la carta da parati e creare angoli inaspettati

Dalla scelta dei decori a spunti di creatività

Come arredare con la carta da parati, per creare angoli unici e sfiziosi nella vostra casa? È più semplice di quanto si possa pensare. Basta trovare la parete giusta e scegliere il decoro, nello stile e nei colori che si abbinano al vostro arredo.

Dove mettere la carta da parati e creare illusioni ottiche e stili

La carta da parati è uno degli ultimi trend di interior design, un elemento che con facilità trasforma piacevolmente gli ambienti di casa. I decori sulle pareti accendono l’arredo con i colori. Possiamo infatti puntare su il contrasto oppure sul monocromatico. Come arredare con la carta da parati in modo speciale? Prima di tutto, dovete scegliere la stanza. In cucina, ad esempio, si sposa bene un decoro a parete che richiama il verde della natura. Provate con una carta da parati arborea o floreale, soprattutto se avete delle piante da interni, alle quali volete ricreare uno sfondo naturale. La carta da parati colorata è perfetta anche per riempire una parete che si trova in un angolo inutilizzato della casa. Il decoro diventa un elemento di dettaglio, che attribuisce stile.

Disegni geometrici, piuttosto che trame morbide ed eleganti possono nascondere le ante dell’armadio a muro o del ripostiglio, se li avete in ingresso. Infine, la carta da parati arreda in modo semplice e divertente anche la cameretta dei più piccoli. Il decoro con mongolfiere o con gli animali creerà anche un’ambientazione magica in cui giocare e liberare la fantasia. Per ottenere un effetto davvero interessante, il consiglio degli interior designer è quello di oltrepassare gli abbinamenti scontati, osando con una buona dose di creatività. Potete dunque provare a predisporre due pareti con motivi completamente diversi tra loro, creando armonia e movimento. Un pattern a fiori potrebbe accostarsi bene a un motivo rigato, ma dovranno essere entrambi dello stesso tono.

Pulsante per tornare all'inizio