Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Errori nei film, il mistero del padre di Penny in The Big Bang Theory

Uno dei grandi misteri della serie rimasti irrisolti

Annoverata come una delle sitcom di maggior successo degli ultimi 20 anni, The Big Bang Theory ha conquistato milioni di spettatori. Nel corso di 12 stagioni, in onda per altrettanti anni tra il 2007 e il 2019, ha assistito alle vicende che hanno avuto, per protagonisti, Leonard, Sheldon, Howard e Raj e Penny. I primi quattro sono quelli che, in linguaggio gergale, vengono definiti “nerd“: dotati di una sconfinata intelligenza ma non particolarmente fortunati con le ragazze. Penny, invece, è la nuova vicina. Una ragazza attraente, senza dubbio, ma che non ha gli stessi interessi degli altri personaggi. Due mondi così contrapposti che daranno, dunque, origine alle proverbiali gag. Eppure, nonostante sia stata acclamata dalla critica, la serie presenta alcune sviste. Una di queste, il mistero del padre di Penny.

The Big Bang Theory, come si chiama il padre di Penny? Uno dei misteri della serie

Vincitrice di ben 10 Premi Emmy, The Big Bang Theory ha ricevuto il plauso della critica sin dalla sua uscita. Nata sulla scia di Friends, la sitcom è stata tuttavia in grado di riprendere quella formula per riadattarla in una chiave inedita e mai banale. Tuttavia, nonostante l’innegabile successo, la serie presenta alcune incongruenze che all’occhio vigile dello spettatore non sono sfuggite. Tra queste, non possiamo non menzionare il mistero che circonda il padre di Penny.

Aspirante attrice, il personaggio di Penny si trasferisce proprio nell’appartamento di fronte a quello di Leonard e Sheldon. Fin da subito, la bionda, interpretata da Kaley Cuoco, scuoterà gli animi dei suoi vicini. Con loro stringerà un insolito rapporto di amicizia, che la porterà ad aprirsi maggiormente. In particolare, il personaggio di The Big Bang Theory parlerà anche della sua famiglia. Nell’episodio The Maternal Capacitance, presente nella seconda stagione, la giovane parlerà del padre dicendo che si chiama Bob. Quando però l’uomo andrà a trovare sua figlia, in seguito, si presenterà a Leonardo come Wyatt. Quale è, dunque, il vero nome del padre di Penny? Uno dei misteri rimasti irrisolti in questa serie.

 

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio