La protagonista di questa singolare notizia si chiama Gemma Wright e la sua insolita convivenza con moltissimi strani animali è nata per superare una paura. Al The Guardian la donna ha rivelato di aver ereditato il suo timore dalla madre e che vivere serenamente la sua vita era diventato un vero problema, poiché ogni giorno era sempre terrorizzata dall’idea di poter incontrare una di quelle creature che la facevano tremare dallo spavento. Da sola dunque, ha capito che doveva fare qualcosa per affrontare e risolvere questa spiacevole situazione.
Dopo essere arrivata al punto di non riuscire più a varcare la porta di casa, Gemma Wright ha iniziato a fare delle ricerche sui ragni, gli “strani animali” di cui aveva sempre avuto paura. Dopo sei anni di attente indagini, la donna ha deciso di dare una vera svolta alla sua vita per superare la sua paura. “Un giorno-confessa la signora Wright al The Guardian– sono andata da mio marito e gli ho detto che avevo comprato una tarantola“. E da quel momento la donna ha pensato di comprare diversi esemplari di aracnidi da tenere in casa.
La convivenza con gli strani animali
Dopo il primo acquisto, la donna ha confessato di aver provato un po’ di terrore nel vedere le zampe grosse e pelose dell’animale, ma dopo un po’ di tempo è arrivato anche il secondo esemplare e così via fino ad arrivare a 58 strani animali domestici stipati in diverse teche che Gemma Wright e suo marito tengono distribuite in tutta la loro casa. Con grande stupore di amici e parenti la donna ha rivelato al The Guardian che, dopo la sua fobia, oggi si definisce: “Dipendente dai ragni“. La signora inglese ha spiegato: “Se affronti una paura e la sconfiggi, ne rimani affascinato o addirittura ti innamori di ciò di cui avevi paura. Li amo“.