Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Avete mai visto la figlia di Elena Sofia Ricci? Emma, 25 anni e hanno recitato insieme [FOTO]

Ha 25 anni e hanno recitato insieme: ecco la figlia di Elena Sofia Ricci

Annoverata tra le più brave attrici italiane in circolazione, Elena Sofia Ricci compie oggi 59 anni. Rinomata per i suoi ruoli drammatici, l’interprete ha saputo tuttavia distinguersi per la propria versatilità, sia al cinema, in televisione e a teatro. Sul piccolo schermo, oltre che per I Cesaroni, è ormai nota per il ruolo di Suor Angela in Che Dio ci aiuti. La serie è inoltre tra le più apprezzate dagli spettatori, rendendo di fatto Elena Sofia Ricci una delle attrici italiane più richieste. Tuttavia, forse non tutti sanno che l’interprete ha una figlia di 25 anni.

Emma Quartullo, questo il suo nome, è la prima figlia avuta dall’ex celebre compagno Pino Quartullo, attore, regista e sceneggiatore. Dai genitori sembra aver ereditato la passione per la recitazione, tant’è che abbiamo avuto modo di vederla anche sul piccolo schermo. Classe 1996, la 25enne ha infatti diviso la scena con la madre in una fiction. Ecco chi è la figlia di Elena Sofia Ricci.

Ecco chi è Emma, la figlia di Elena Sofia Ricci: hanno recitato insieme [FOTO]

Giovane e con un nome importante, Emma Quartullo ha un futuro roseo davanti a sé. La figlia di Elena Sofia Ricci sembra infatti intenzionata a seguire le orme dei genitori, tant’è che abbiamo potuto vederla in azione nella fiction Vivi e Lascia vivere. Lo show, andato in onda lo scorso 23 aprile 2020, ha assistito alle due donne interpretare il medesimo personaggio, in due fasi diverse della vita: Laura Ruggero, nella sua adolescenza e nella sua vita adulta.

Già di per sé, ciò può dare l’idea del legame forte che intercorre tra le due. Questo si evince anche facendo un giro sui rispettivi social, nei quali sia Elena Sofia Ricci che la figlia pubblicano foto che le ritraggono insieme. Legate, oltre che dalla passione per lo spettacolo, da un profondo affetto le due si somigliano molto. Che lo spettacolo italiano sia pronto ad accogliere una nuova stella nel suo splendente firmamento?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Emma Quartullo (@emmascalzona)

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio