Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Torta di mele soffice e gustosa, ricetta veloce della nonna

Come fare la torta di mele in poche mosse: gli ingredienti

La torta di mele è un classico della pasticceria, il tipico dolce della nonna, da sfornare in pochi minuti per una merenda sana e golosa. Realizzarla non è per nulla difficile: ecco la nostra ricetta da eseguire in pochi minuti con un risultato perfetto!

Come fare la torta di mele in poche mosse: gli ingredienti

Chi non ha mai mangiato la torta di mele? Una ricetta classica che profuma di casa e famiglia. Realizzarla, però, è veramente molto semplice, bastano pochi ingredienti da mescolare nel giusto ordine. Se anche voi volere realizzare questa torta vi occorrono:

  • 2 o 3 mele
  • 300 g di farina per torte
  • 3 uova
  • 150 g di zucchero semolato
  • 60 g di burro
  • 50 ml di latte
  • 1 bustina di lievito per dolci

Il procedimento passo passo

Per realizzare la torta di mele vi occorrerà una scodella capiente per mescolare gli ingredienti. Per prima cosa rompete le uova e sbattetele con le fruste (potete usare lo sbattitore elettrico o la frusta a mano).

Aggiungete lo zucchero, il latte e il burro che avrete prima sciolto a fiamma bassa e poi leggermente raffreddare. Aggiungete poco alla volta la farina e il lievito setacciati, da amalgamare con delicatezza.

Quando l’impasto sarà liscio e senza grumi, aggiungete una parte delle mele che avrete sbucciato e tagliato a fette o tocchetti. A questo punto amalgamate delicatamente e versate il composto in uno stampo imburrato e infarinato.

Usate il resto delle mele per decorare la parte superiore. Infornate in forno preriscaldato e statico a 180 gradi per circa 40 minuti. Per controllare la cottura infilzate la torta con uno stecchino.

Quando sarà cotta, tiratela fuori e lasciatela raffreddare prima di servirla con una spolverata di zucchero a velo, un cucchiaio di gelato o senza nulla. Una bontà per tutti i palati!

Pulsante per tornare all'inizio