Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Errori nei film, che fine ha fatto il padre di Lane in Una mamma per amica? Il dettaglio non sfugge

Il mistero del padre di Lane Kim in Una mamma per amica

Nonostante il grande successo riscontrato, Una mamma per amica non è esente dal alcune sviste. Tra tutte, ce n’è una che riguarda uno dei personaggi più ricorrenti della serie: Lane Kim, la migliore amica di Rory. Fin dai primi episodi, infatti, le ragazze dimostrano di avere un rapporto molto stretto, nonostante siano molto diverse. Da una parte abbiamo infatti Rory, figlia dell’esplosiva Lorelai e dall’altra Lane, appartenente a una famiglia coreana molto cattolica e tradizionalista.

Eppure, c’è un dettaglio che ha suscitato la curiosità di molti telespettatori. Ogni volta, infatti, la ragazza parla al plurale dei propri genitori ma, nel corso delle puntate di Una mamma per amica vediamo solo la madre. La domanda sorge dunque spontanea: che fine ha fatto il padre di Lane Kim?

Una mamma per amica, che fine ha fatto il padre di Lane? Il dettaglio non sfugge

Tra le serie di maggior successo degli anni 2000, Una mamma per amica ci ha tenuti compagnia per molti pomeriggi. Molti hanno fatti seguito con passione le avventure di Lorelai e Rory Gilmore, così diverse e complementari. E forse, proprio i loro caratteri ci hanno distratto da alcune sviste che, dopo alcuni anni sono emerse. Tra tutte, uno dei più grandi misteri che riguardano uno dei personaggi ricorrenti: Lane Kim.

La migliore amica di Rory, infatti, parla sempre dei suoi genitori ma, noi spettatori, abbiamo sempre visto solo sua madre. Autoritaria, la donna ha sempre limitato la libertà della figlia, che riesce tuttavia a sfuggire dalla sua vista vigile. Ma del padre neanche l’ombra. Eppure, Lane ne parla spesso, nel corso delle puntate di Una mamma per amica: che fine ha fatto Mr. Kim? L’uomo non si è neanche presentato al matrimonio della figlia e non è neppure accorso quando Lane ha dato alla luce i due gemelli. Semplice svista o scelta stilistica? Fatto sta che il revival del 2014, realizzato per Netflix, abbia dato risposte ai nostri dubbi: Mr. Kim esiste. Ma allora perché non si è fatto vedere mai nel corso delle 8 stagioni? Una domanda a cui per ora non possiamo dare una risposta.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio