Sono proseguite, nel daytime di Amici 20, le esibizioni per il conseguimento del Premio Tim. Alla fine, Elena D’Amario ha comunicato la scelta che Pippo Baudo, chiamato a decidere, ha compiuto: il vincitore dei 5000 euro per la categoria canto è stato Tancredi, mentre per la categoria ballo, Rosa.
A iniziare il secondo giro di esibizioni è stata Giulia. La ballerina nel team di Veronica Peparini e Anna Pettinelli ha dato luogo a un simpatico sipario con Marcello, professionista nella scuola di Amici 20. Il danzatore le ha chiesto infatti di presentarsi, come se Pippo Baudo fosse lì presente e la giovane allieva ha cominciato a ridere. Ha poi chiesto scusa, dopo essersi resa conto che il conduttore avrebbe visionato il filmato in questione. Dopo di lei abbiamo visto anche Alessandro, nel team di Lorella Cuccarini e Arisa, che ha dunque chiuso le esibizioni.
Amici 20, Rosa e Tancredi trionfano grazie a Pippo Baudo
Al termine delle loro performance i ragazzi di Amici 20 sono ritornati in casa. Disposti davanti al display, hanno ricevuto la comunicazione tramite un video-annuncio di Elena D’Amario. La ballerina professionista del programma ha dunque comunicato loro l’esito, comunicando i nomi dei vincitori, rispettivamente della categoria canto e ballo.
La scelta del volto storico della televisione italiana è ricaduta alla fine su Tancredi e Rosa Di Grazia. Entrambi nel team di Lorella Cuccarini e Arisa, i due hanno dunque portato in alto in nome della loro squadra, ritenuta dagli insegnanti “avversari” come quella dei più deboli. In particolar modo, Rosa si è mostrata entusiasta, rimarcando il fatto che a premiarla sia stata la stessa persona che ha “scoperto”, in passato, proprio Lorella Cuccarini, sua insegnante. Il daytime di Amici 20 ha poi cambiato scenario, portandoci in sala prove: Veronica Peparini si è infatti dedicata alla preparazione delle coreografie con i sue ballerini, Samuele e Giulia, in vista del serale.