Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Sapete perché Mina non ha le sopracciglia? Svelato il mistero “quando l’ho fatto…”

In occasione del compleanno della Tigre di Cremona, sveliamo un piccolo mistero

Mina rimane un’icona senza tempo: bellissima e magnetica, il suo è da sempre un talento inarrivabile. Oggi la cantante ha 81 anni e si è ritirata a vita privata da un bel po’. L’ultima storica apparizione pubblica risale al 23 agosto 1978, data celebrata tutt’ora a tutti i fan innamorati della “tigre di Cremona”.

Mina, in occasione del suo 81esimo compleanno sveliamo un piccolo mistero

Il pubblico non ha mai smesso di chiedersi dove sia Mina, cosa faccia, se ci sarà l’occasione di ascoltarla almeno un’altra volta dal vivo. E soprattutto continuano a circolare attorno a lei i dubbi più strani, legati proprio alla sua figura così mitica e irraggiungibile. Una delle perplessità più frequenti ha a che fare – non ci crederete – con le sue sopracciglia. Perché Mina non ha le sopracciglia? È stata la stessa Mina a rispondere a questa bizzarra domanda, ormai molto tempo fa: «Perché non ho le sopracciglia? Ma è una cosa vecchia. Le ho tolte tre anni fa, mi pare. Senza una ragione particolare. Ogni tanto le lascio, ogni tanto le tolgo. Non è né una fatica, né una cosa dolorosa, altrimenti non lo farei. La prima volta le tagliai per scherzo. Poi ho continuato».

La spiegazione sulle sopracciglia è legata anche ad un altro grande must del suo personaggio: il make-up. Con un trucco molto marcato e visivo, concentrato perlopiù sugli occhi, Mina ha imposto una tendenza ancora oggi presa in prestito all’occasione: «Il mio trucco è legato al fatto delle sopracciglia. Non avendo queste, il trucco degli occhi deve essere fatto in un modo particolare, cioè un po’ violento. Io trucco soltanto gli occhi, quando lavoro. Non uso né rossetto, né altri cosmetici».

Pulsante per tornare all'inizio