La puntata del daytime di Amici di oggi vede nuovi guanti di sfida. La maestra Alessandra Celentano ha fatto recapitare, infatti, una nuova busta contro la ballerina del team di Lorella Cuccarini e Arisa, Rosa Di Grazia. Dopo le polemiche in merito al tanto criticato Can-can, infatti, la maestra ha deciso di riprendere la coreografia, per riadattarla, in modo da farla preparare anche a Rosa.
Tuttavia, nella lettera rivolta alla concorrente ha lanciato parole forti, ribadendo che per lei “ci sia solo un problema e uno solo: Rosa“. La visione della coreografia riadattata ha però dato occasione di far scoppiare un duro scontro tra la ballerina, nella squadra di Arisa e Lorella Cuccarini, e Serena. La maestra Celentano le ha difatti rimesse a confronto, motivo per cui i toni si sono alzati. Tra le due ballerine di Amici si è perciò consumata una forte lite.
Amici 20, duro scontro tra Serena e Rosa dopo il guanto di sfida
Sono volati stracci dopo l’ennesimo guanto di sfida lanciato dalla maestra Celentano nei confronti di Rosa Di Grazia. Le danzatrici di Amici si sono scontrate, dopo che l’insegnante di Serena ha deciso di rimetterla a paragone con la ballerina seguita da Lorella Cuccarini.
Per l’occasione ha deciso di riprendere la coreografia che, nel corso della prima puntata, la giuria composta da Stash, Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto di Savoia aveva ritenuto non idonea. A detta sua, la maestra Celentano ha perciò tolto gli “elementi classici”, lasciando puramente i passi del Can can. Nel lanciare la sfida, si è detta ancora sorpresa per la reazione della sua collega di Amici, Lorella Cuccarini.
Tuttavia, il suo gesto ha suscitato reazioni contrastanti nelle due ragazze coinvolte. Rosa ha infatti protestato mentre Serena ha iniziato a piangere, sentendosi attaccata dal comportamento della “rivale”. Sangiovanni e Leonardo hanno preso le difese di Serena, affermando che più volte la ragazza abbia dovuto sopportare le frecciatine della ballerina di Rosa. Nella casa di Amici si è consumato dunque un duro scontro, al termine del quale il “bersaglio” della maestra Celentano ha definito alcuni dei suoi colleghi “ipocriti“. Le due, tuttavia, si sono isolate dal resto del gruppo per poi rivedere le rispettive posizioni. In tal senso, Rosa ha dunque chiarito di non avercela con Serena.