Cose da Vip

Gianni Sperti fidanzato? L’opinionista di Uomini e Donne rivela la sua verità

Il rapporto con Tina Cipollari e Maria De Filippi

Gianni Sperti si è raccontato senza filtri in una lunga intervista a Panorama. Lo storico opinionista di Uomini e Donne, il dating show targato Maria De Filippi, ha parlato del suo rapporto con la padrona di casa e del suo legame con la collega Tina Cipollari. L’ex ballerino ha anche replicato a chi in questi anni gli attribuito una presunta omosessualità.

Il rapporto con Tina Cipollari e Maria De Filippi

L’opinionista ha raccontato di provare profondissima stima ed affetto nei riguardi della regina di Mediaset Maria De Filippi, etichettandola come “una psicologa mancata”. Alla conduttrice deve tantissimo. E’ stata lei a tendergli la mano nel periodo più buio della sua vita. La sua carriera di ballerino aveva di colpo subito un periodo di stallo ed è proprio grazie a Maria che ha ripreso le redini della sua vita in mano, mettendosi nuovamente in gioco a Uomini e Donne. Anche con Tina Cipollari, nonostante gli screzi e i battibecchi più o meno accesi, c’è una forte sintonia e un’amicizia che va al di là delle telecamere e dei riflettori. Gianni ha confidato di avere con lei un legame fortissimo che diventa con l’andare degli anni sempre più forte e solido: “Lei ha una visione diversa dalla mia, s’infiamma con poco, è più istintiva nel giudizio mentre io do la possibilità di esprimersi. Tra noi c’è un affetto profondo, siamo davvero molto amici”.

Il matrimonio naufragato con Paola Barale

Paola Barale e Gianni Sperti hanno vissuto un amore passionale e travolgente che però non ha resistito al tempo. I due sono stati legati per ben 6 anni, dal 1999 al 2002, periodo in cui poi la conduttrice ha conosciuto il modello Raz Degan. La fine del rapporto non è stata esente da strascichi, in particolare per Gianni, il quale più di una volta ha ammesso di aver vissuto un vero e proprio trauma post separazione e di aver impiegato molto tempo prima di rimettersi in sesto e metabolizzare il dolore della perdita del suo amore. Per questo motivo, oggi da un punto di vista sentimentale ha piedi ben radicati a terra.

Gianni Sperti è single

A panorama Gianni Sperti ha dichiarato di essere single, facendo anche chiarezza su un pettegolezzo che da anni circola sul suo conto, ovvero quello di una presunta omosessualità. Il giornalista, infatti, con fare diretto gli ha chiesto da dove fosse nata questa voce, la sua risposta è stata: “Non lo so. Per me non è un’offesa o una diminutio. Al massimo un complimento. Anche se lo fossi non è un argomento che fa notizia, gli outing forzati non mi sono mai piaciuti. […] Sui social mi corteggiano in egual modo e misura sia gli uomini che le donne e spesso in maniera parecchio hard”.

Pulsante per tornare all'inizio