Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Pollo al limone ricetta veloce e gustosa fatta in casa

Il pollo al limone è una delle ricette più classiche della cucina italiana ed internazionale

Il pollo al limone è una delle ricette più classiche della cucina italiana ed internazionale. Non è però poi così facile preparare la salsa: quali sono gli ingredienti giusti da mettere? Noi vi consigliamo la maizena, ovvero l’amido di mais che si presenta sotto forma di polvere bianca finissima e insolubile in acqua fredda. Si usa infatti per addensare minestre, creme, salse, budini o gelati, e per rendere più friabili i dolci lievitati.

Ecco gli ingredienti: 500 grammi di petto di pollo, 2 uova, 1 cucchiaio di maizena, vino bianco, 2 limoni, 1 cucchiaino di zucchero, farina e sale.

Per la preparazione prima di tutto tagliate il petto di pollo, passatelo nell’uovo e poi nella farina. A questo punto potete friggerlo per cinque minuti nell’olio e conservatelo al caldo. Successivamente occupatevi della salsa, quindi stemperate la maizena con mezzo bicchiere di acqua fredda, aggiungetela in una padella ed unite anche lo zucchero, il vino, il succo di un limone e un po’ di acqua. Portate ad ebollizione e mischiate finché non sarà tutto denso: solo a quel punto potete far cuocere il pollo per circa tre minuti e farlo amalgamare bene. Infine servite il piatto con una scorza di limone.

Pulsante per tornare all'inizio