Sophia Loren a 86 anni vive davvero qui: una casa bellissima, le [FOTO]
Una casa da diva: ecco dove abita Sophia Loren
FILE - This May 21, 2014 file photo shows actress Sophia Loren during a photo call for "Human Voice," (Voce Umana) at the 67th international film festival, Cannes, southern France. Loren has a deal with Atria Books for the memoir, “Yesterday, Today and Tomorrow: My Life as a Fairy Tale.” The publisher announced Thursday, June 26, that the book is scheduled for December 2. Loren, 79, is expected to write about her rise from poverty during World War II to international stardom, sharing her thoughts on Cary Grant, Richard Burton and her husband, Carlo Ponti, among others. (AP Photo/Alastair Grant, File)
Vi siete mai chiesti dove vive Sophia Loren? Un successo impareggiabile, una bellezza senza tempo e un’eleganza innata. Ma anche una vita degna delle più grandi star: dunque le case in cui ha abitato non possono essere da meno. C’è da trattenere il fiato di fronte a tanta meraviglia.
Nata nel 1934 sotto il nome di Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone, per il mondo lei è Sophia Loren e lo sarà per sempre. Nata e cresciuta come stella tutta italiana, la Loren si è inserita nel firmamento del cinema internazionale diventando mito e icona. La sua vita è stata a tutti gli effetti quella di una star, piena d’amore, di sfarzo e di successi indimenticabili. Oggi l’attrice ha 85 anni (ne compirà 86 il 20 settembre) ed ecco dove vive, ormai ritiratasi dalle scene.
Dove vive Sophia Loren? Roma nel cuore ma il futuro è Los Angeles
Ha incontrato il suo futuro marito Carlo Ponti quando aveva soltanto 15 anni. A causa della loro differenza d’età il noto produttore ha dovuto rimandare la loro relazione fino a quando i due, finalmente, hanno potuto sposarsi nel 1957, a 7 anni dal loro primo incontro. Fieramente napoletana, ma proprio fino al midollo, l’attrice si è trasferita a Roma negli anni Cinquanta, prima in via Cosenza e poi in via Ugo Balzani. Una volta incontrato Ponti e ufficializzato il loro amore, Sophia e Carlo sono andati a convivere in un appartamento di Palazzo Colonna, proprio nel cuore del centro storico, in via del Teatro di Marcello.
Dopo aver vissuto in quella casa dal 1955 al 1960, la coppia si è spostata nell’incredibile villa settecentesca di Marino, la famosa “Villa Sara”, un tempo residenza dei marchesi Gabrielli. 50 stanze in titola, tra cui: un cinema, una cappella privata, una foresteria, una pinacoteca, un casino da caccia, un maneggio e ancora una voliera e una piscina con tanto di parco da 20 ettari. Una reggia da fiaba, insomma, in cui Sophia e Carlo Ponti hanno vissuto dal 1960 al 1977, fin quando non è rimasta vuota e in stato d’abbandono. Nel 1977 infatti la coppia è stata costretta a trasferirsi in California, dove ha abitato fino al 2007, anno in cui anche la villa californiana è stata venduta per ben 9 milioni di dollari.