Uomini e Donne e Amici sospesi? Il motivo per cui non andranno in onda
Maria De Filippi non andrà in onda con Amici e Uomini e Donne: ecco perché
Uomini e Donne e Amici sono due dei programmi di Maria De Filippi più seguiti. La loro messa in onda riesce sempre ad attirare un gran numero di telespettatori. Eppure, per il dispiacere dei fan, le due trasmissioni dovranno subire una battuta d’arresto. Infatti, Amici e Uomini e Donne non andranno in onda giovedì 18 marzo. La notizia si è diffusa nelle ultime ore sul web e già i telespettatori hanno commentato con molto dispiacere la decisione presa dagli autori, ma purtroppo la scelta è stata inevitabile. Ma perché entrambe le trasmissioni non potranno andare in onda? Scopriamo insieme cosa c’è dietro la sospensione momentanea di Amici e Uomini e Donne.
Amici e Uomini e Donne vengono bloccati per una giornata: il motivo
Nonostante per Mediaset Amici e Uomini e Donne siano due dei programmi di maggiore successo, purtroppo entrambi non verranno trasmessi nella giornata di giovedì 18 marzo. A svelare il motivo di tale decisione ci ha pensato il portale Davide Maggio. Il noto sito giornalistico ha, infatti, spiegato che essendo sia Amici che Uomini e Donne dei programmi già registrati non è stato possibile aggiungere un ricordo commemorativo per le vittime del Covid durante la giornata celebrativa delle stesse. Il 18 marzo è infatti stata istituita la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus.
L’iniziativa ha lo scopo di ricordare e celebrare tutte le persone decedute a causa dell’epidemia di coronavirus. E la data scelta fa riferimento alla giornata nel quale tutti gli autocarri militari sono usciti dalla città di Bergamo carichi di bare. Un ricordo che purtroppo rimarrà indelebile per il popolo italiano. E proprio per questo nel palinsesto verranno proposte varie trasmissioni che andranno a commemorare le varie vittime, sospendendo così la normale programmazione. Ovviamente si tratta di un blocco temporaneo e già da venerdì 19 marzo entrambi i programmi condotti da Maria De Filippi riprenderanno la regolare messa in onda. Una decisione che ha dispiaciuto gran parte dei telespettatori, ma che si è resa inevitabile.
LEGGI ANCHE: Amici, i maestri si dividono al serale, Sangiovanni convinto: “Zerbi e Celentano sicuro!”