Manca davvero poco al Serale di Amici, che inizierà il prossimo 20 marzo. Durante il daytime di oggi il pubblico ha scoperto che tutti e 17 i ragazzi andranno al serale, compresa Ibla che era in forse. Dunque tutti insieme al Serale. I ragazzi hanno festeggiato; Rosa e Deddy si sono scambiati baci e riflessioni, anche gli altri hanno espresso la loro gioia cantando e ballando insieme. Poi è arrivata una comunicazione importante sia per i ragazzi sia per i maestri di canto e ballo.
Amici la comunicazione per il Serale: tre squadre con tre coppie di maestri
Maria De Filippi ha spiegato come si svolgeranno le cose al Serale: i ragazzi verranno divisi in tre squadre e ognuna avrà a disposizione una coppia di maestri. I ragazzi hanno iniziato a pensare con chi potessero capitare, anche perché De Filippi ha spiegato che le coppie le avrebbero formate gli insegnanti stessi in base alle loro preferenze e a chi secondo loro meriti di proseguire il percorso fino alla fine. Sangiovanni ha subito ipotizzato che una delle coppie sarebbe stata formata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano e, in effetti, è andata esattamente così. Anna Pettinelli e Veronica Peparini sono le maestre guida della seconda squadra in cui Aka7even è l’unico cantante. “Per me è una grande responsabilità” ha dichiarato il ragazzo e Anna Pettinelli lo ha rassicurato: “No, è un’occasione. Sei versatile, sei bravo. Sfrutta questa occasione”. Veronica Peparini ha poi spiegato che i ragazzi hanno a disposizione il “guanto di sfida”: “Strumento fondamentale, con quello dimostreremo di essere i più forti”.
“Ragazzi facciamo strategia. Vedrai che nella squadra di Zerbi e Celentano, Leonardo e Sangiovanni li puoi battere. Anche tu sei tra i primi su Spotify”, ha dichiarato Anna Pettinelli parlando con Aka7even. “Guarda che anche Deddy è così, lui frana se cantan qualcosa di più strutturato. Li sfideremo in prima puntata”.
L’altra squadra è in mano a Lorella Cuccarini e Arisa.