Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Roma, Piazza Venezia torna in funzione la famosa pedana dei vigili

Lo annuncia la sindaca Virginia Raggi qualche giorno fa in Campidoglio

Torna in funziona la storica pedana dei vigili urbani a piazza Venezia a Roma. Lo annuncia la sindaca Virginia Raggi. «Qualche giorno fa, arrivando in Campidoglio, ho visto di nuovo in funzione la storica pedana dei vigili urbani che si trova in piazza Venezia – scrive su Fb -. Noi romani la conosciamo bene, anche perché compare in una famosa scena di un film con Alberto Sordi. Nel tempo la pedana è diventata un simbolo di Roma. Guardatela in queste immagini, sullo sfondo di una piazza completamente riqualificata e sempre più bella».

La pedana dei vigili che rese famoso Alberto Sordi 

“Anvedi Albertone”. E’ questa la frase in romanesco che Fabio Grillo, istruttore di polizia locale, si è sentito rivolgere più spesso da quando dirige il traffico sulla pedana di piazza Venezia. La storica pedana, infatti, è diventata celebre per l’interpretazione Alberto Sordi nei panni di un vigile. Per un anno circa la pedana è stata disattivata anche a causa di alcuni lavori della piazza.

Pulsante per tornare all'inizio