Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Vi ricordate Simone vincitore di Masterchef? Oggi a 25 anni è diventato così [FOTO]

E' stato uno dei protagonisti più amati del cooking show più amato

Simone Scipioni è stato uno dei vincitori di Masterchef Italia più amati. Un ragazzo sempre umile, ma anche molto talentuoso, non a caso è stato il primo classificato della settima edizione del talent show. Classe 1996, aveva fatto innamorare il pubblico per la sua semplicità e genuinità. Cresciuto senza i genitori a Montecosaro, cittadina delle Marche, il ragazzo aveva subito espresso il desiderio di rimanere lì per il resto della sua vita. E aveva conquistato i giudici a suon di piatti tradizionali che esaltavano le materie prime dei luoghi da cui proveniva.

Simone Scipioni dopo Masterchef: ecco com’è e cosa fa oggi

Dopo l’esperienza a Masterchef Italia, il cooking show in cui si è guadagnato il titolo di vincitore della settima edizione, Simone Scipioni si è fatto strada nel mondo della cucina. Come tutti, nonostante la vittoria ha fatto la famosa gavetta: si è fatto strada dedicandosi agli show cooking, cene, corsi di cucina e diversi eventi. Dopodiché ha iniziato a farsi davvero le ossa all’interno di diverse cucine. Oggi è Chef e Creative Manager alla Locanda Fontezoppa, un ristorante situato a Civitanova Marche, in provincia di Macerata. Qui il ragazzo si impegna a valorizzare le materie prime locali, creando dei piatti stagionali che ben si sposino anche con i vini di cui la Locanda è ben fornita, essendo anche una famosa cantina.

Il sogno nel cassetto di Simone Scipioni il vincitore di Masterchef

Nonostante la sua carriera nel mondo della cucina sembri procedere a gonfie vele, Simone Scipioni – vincitore della settima edizione di Masterchef Italia – continua a coltivare il suo sogno nel cassetto. «Vorrei aprire un’attività mia, un ristorante», ha raccontato nel corso di un’intervista. Un desiderio che aveva manifestato sin dal suo ingresso nella cucina del cooking show. Ovviamente non lontano da casa, ma proprio lì, nella sua amata Montecosaro dalla quale spera di non dover andare mai via. «So che ci vorrà del tempo, investimenti e anche tanta esperienza. Per questo ora cerco di farmi un po’ le ossa», ha spiegato il ragazzo, ancora giovanissimo.

Pulsante per tornare all'inizio