Perde+11+chili+in+un+giorno%3A+una+dieta+al+limite%2C+non+si+beve+pi%C3%B9+acqua+e%26%238230%3B
velvetgossipit
/2021/03/11/perde-11-chili-in-un-giorno-una-dieta-al-limite-non-si-beve-piu-acqua-e/amp/

Perde 11 chili in un giorno: una dieta al limite, non si beve più acqua e…

L'esperimento di un uomo che ha dimostrato quanto contano i liquidi

Il protagonista di questo episodio si chiama Ross Edgley e ha deciso di cimentarsi in una dieta che lui stesso ha definito folle. Folle perché ha tentato di perdere 11 chili in 24 ore. Impossibile? Non del tutto, Edgley è uno scrittore sportivo e ha sperimentato un’alimentazione che lo ha portato in effetti a perdere molti chili in un giorno. Ma come mai ha fatto questa scelta?

Lo scopo dello sportivo ventottenne era quello di dimostrare quanto il peso che appare sulla bilancia, spesso ha poco a che fare con una precisa valutazione del grasso corporeo. Ross Edgley ha infatti affermato: “È più importante la vostra alimentazione, la stima in voi stessi non dovrebbe essere misurata dalla bilancia e dal vostro essere perennemente a dieta“. Quindi benché la dieta folle ha fatto perdere 11 kg in un giorno allo scrittore il suo intento è quello di sdoganare le diete drastiche.

Come ha fatto Ross a perdere 11 chili in sole 24 ore? Svelata la dieta

Ross Edgley, lo scrittore protagonista della vicenda, ha spiegato di non aver bevuto acqua per tutte le 24 ore della sua folle dieta. Non ha ingerito carboidrati e si è concesso diverse saune e bagni. Lo scrittore ha spiegato nel dettaglio il processo attraverso il quale ha perso 11 kg in un giorno. “Fino al 50% del 70% del nostro peso corporeo è costituito da acqua. Quindi se peso 95 kg, almeno 47,5 kg sono liquidi. Eliminare la maggior parte di liquidi è fatale; visto che è uno degli elementi fondamentali per il funzionamento dei nostri organi e per mantenerci in buona salute. Eliminando d’un tratto il liquido corporeo con tute che favoriscono la sudorazione, assumendo diuretici, cercando di non bere per una giornata intera ecco che si riducedrammaticamente – il peso. Ma con la sua dieta folle Ross ha voluto lanciare un monito contro l’ossessione per la bilancia; spiegando: “Anche se ho perso più di 10Kg, nessuno di questi era massa grassa. Infatti a due ore dall’esperimento li ho ripresi tutti. Voglio lanciare un messaggio chiaro: basta salire e scendere da una bilancia- concludendo- io non rifarò mai più”.

Exit mobile version