Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Mangia una zucchina e perde tutti i capelli, rimane pelata

La colpa con ogni probabilità va attribuita ad un insetto impollinatore

Bisogna ammettere che è andata molto peggio ad una giovane donna ‘rea’ di aver semplicemente mangiato una zucchina al forno. In seguito a questo pasto si sono verificati dei sintomi particolarmente spiacevoli quali forti dolori allo stomaco, crampi, sudorazione fredda, poi anche allucinazioni e perdita di coscienza. Insomma, era evidente che qualcosa non andava ma la ragazza ha preferito darsi un po’ di tempo. In fondo poteva trattarsi di una semplice gastrite, come ha raccontato lei stessa ai media francesi. In effetti il giorno dopo sembrava tutto risolto. Charlene si sentiva molto meglio e il peggio sembrava essere passato. Dopo circa una settimana, però, ai suoi capelli cominció ad accadere qualcosa: cadevano uno dopo l’altro. Il medico le prescrisse vitamine e corticosteroidi ma la situazione non migliorò affatto. Al contrario, nel giro di un mese la giovane diventò del tutto calva. Cosa stava accadendo?

La colpa con ogni probabilità va attribuita ad un insetto impollinatore che trasferisce la cucurbitacina tossica per l’uomo proprio mentre la zucca o zucchina è in fase di coltivazione. La sua comunque è una storia a lieto fine: una volta passata l’intossicazione, i capelli ricrescono esattamente come prima.

Pulsante per tornare all'inizio