Amici%2C+Rudy+Zerbi+contro+Raffaele%3A+%26%238220%3BFuori+da+qui+non+hai+un+futuro%26%238221%3B
velvetgossipit
/2021/03/11/amici-rudy-zerbi-contro-raffaele-fuori-da-qui-non-hai-un-futuro/amp/

Amici, Rudy Zerbi contro Raffaele: “Fuori da qui non hai un futuro”

Cosa è successo nella puntata di oggi di Amici di Maria De Filippi

Nel daytime di oggi, giovedì 11 marzo, di Amici di Maria De Filippi è andato in onda il duro confronto tra Rudy Zerbi e il cantante Raffaele. Per l’insegnante l’allievo non merita il serale. Ecco perché.

A detta di Rudy Zerbi Raffaele è un buon cantante ma non un vero interprete, e questo non è abbastanza per accedere al serale di uno show di alto livello come Amici di Maria De Filippi. Di fronte alle parole di Zerbi, Raffaele ha reagito rispondendo che questo è il suo pensiero, ma che lui ritiene di emozionare altre persone. “Questa è una risposta molto intelligente e paracu*a – ha commentato Zerbi – ti faccio i complimenti. Non sei mai stato in ascolto provando ad elaborare e mettere in pratica quello che ho cercato di spiegarti. Ma mi sto battendo per dirti che tu al serale per me non ci devi andare, perché tu canti ma non emozioni”.

Rudy Zerbi ha poi rincarato la dose ammettendo duramente cosa pensa del cantante: Per me uno che canta e basta fuori di qui non serve a niente e non ha un futuro. Di persone che cantano bene e basta ce ne sono tante: Arisa emoziona, tu no”. Raffaele, visibilmente provato dalle parole di Zerbi, ha cercato però di far valere il suo talento: “È un tuo parere. Io guardo sia le critiche negative che quelle positive, e c’è gente che dice che io emoziono”.

A quel punto Zerbi ha toccato anche l’altra faccia della medaglia, e cioè quella di Raffaele-cantautore. Prima ha chiesto all’allievo di esibirsi nel suo singolo Tasto reset, poi ha mandato il filmato di un’esibizione in cui Raffaele canta Hero. L’intenzione era quella di dimostrare che, anche in veste di cantautore, il repertorio dell’allievo non è sufficiente per il serale: “In entrambi i pezzi c’è sempre quel mondo, la stessa immagine col divano: io lo vivo come un bel copia incolla, ‘siamo sul divano e nemmeno ci amiamo’ – ha spiegato ancora l’insegnante – Come a dire: ho fatto una cosa bella e l’appiccico anche lì, così faccio meno fatica”.

Raffaele ha provato a spiegare, dal canto suo, che Hero non era altro che una cover su cui ha inserito una sua barra. E quei motivi – il divano, l’amore – sono immagini a lui care. “Dal punto di vista canoro sei ineccepibile – ha concluso Zerbi – ma allora sblocca un tasto e impara ad essere finalmente libero, a non auto-godere della tua perfezione e della tua estetica. Io ti vedo molto compiaciuto quando canti ma questo piacere dovresti farlo provare anche a chi ti ascolta. Non ti voglio azzerare dal punto di vista umano ma così resterai un cantante senza essere mai un buon interprete né un cantautore. Ecco perché io non ti manderei al serale”.

 

Exit mobile version