Maria Antonietta Tilloca è stata una delle concorrenti della prima edizione del Grande Fratello. Sono trascorsi 21 anni da quando i primi inquilini della casa più spiata di Italia hanno segnato l’inizio di un’epoca. Tutti ricorderanno Cristina Plevani, Marina La Rosa, Salvo Veneziano e Pietro Taricone. Volti che sono rimasti stampati nelle menti di chi ha seguito l’esperimento televisivo più riuscito e complesso degli ultimi trent’anni. Tra loro c’era l’artista Maria Antonietta Tilloca. Sapere cosa fa e com’è oggi? Scopriamolo insieme.
Grande Fratello, Maria Teresa Tilloca oggi: com’è diventata e cosa fa l’artista
Quella di Maria Antonietta Tilloca al Grande Fratello è stata la sua prima ed ultima apparizione televisiva. Lei e i suoi compagni sono stati i primi in assoluto a varcare la soglia della casa della casa più spiata d’Italia. E’ sempre stata una ragazza simpatica, stimata da tutti per la dolcezza che l’ha contraddistinta dal primo giorno. Nonostante la partecipazione al GF non ha continuato a lavorare in tv.
Nata ad Alghero, si è diplomata all’Istituto d’arte ed ha proseguito i suoi studi presso l’Accademia di Belle Arti. Il suo sogno, infatti è sempre stato quello di fare la pittrice e grazie al reality ha avuto la possibilità di farsi conoscere ed allestire una sua mostra a Milano. Dopo il Grande Fratello, però, a parte qualche ospitata in tv, Maria Antonietta ha deciso di tornare alla quotidianità. Vive in Marocco insieme al compagno Marco, un pilota di aerei, mentre lei fa l’illustratrice.
Maria Antonietta Tilloca: “Pietro è quello che mi ha colpito di più”
Con lei all’interno della casa del GF, anche Pietro Taricone, scomparso nel 2010. I due erano profondamente legati e dopo la sua morte, Maria Antonietta aveva detto: “Pietro è quello che mi ha colpito di più. I suoi occhi vivi, attenti, attivi. Era un ragazzo furbo, intelligentissimo, uno che guardava, nel senso più profondo del termine”, ha raccontato Maria Antonietta. “Insieme abbiamo fatto qualcosa di forte, di irripetibile. Tra noi c’è un legame che non si può spezzare. E quello che è successo a Pietro ci ha segnato tutti”, ha aggiunto.