Maneskin, chi è Victoria De Angelis? Curiosità, fidanzato e il rapporto tra lei e Damiano
È la bassista della band romana vincitrice di Sanremo, l'anima rock dei Maneskin
Victoria De Angelis è la bassista dei Maneskin, gruppo rock vincitore della 71esima edizione del Festival di Sanremo. Con la canzone Zitti e buoni, la band ha scalato le classifiche, conquistando il Teatro Ariston con un brano che è piaciuto a tutti sin da subito. Ed è la De Angelis a dispensare consigli di stile ai tre ragazzi del gruppo rock e ad aver ideato il nome della band; una parola danese che significa “chiaro di luna”. Per questo Victoria – spesso – viene chiamata simpaticamente da Damiano, Ethan e Thomas “Mamma Maneskin”.
La giovane bassista del gruppo rock è nata a Roma, il 28 aprile del 2000. Ha origini scandinave e si innamora della musica a 8 anni. Esattamente quando la chitarra inizia ad essere il suo strumento di formazione. Nel periodo delle medie frequenta una scuola di musica laddove scopre un linguaggio nuovo, tutto da studiare e sperimentare. Solo in un secondo momento della sua formazione si avvicina al basso, strumento con cui si esibisce tuttora tra una performance e l’altra con i Maneskin.
L’incontro con il chitarrista Thomas avviene tra i banchi di scuola del liceo scientifico J.F. Kennedy di Roma e contestualmente avevano pensato a Damiano come frontman e voce del gruppo. Il sogno di navigare nel mondo della musica è nato immediatamente, esattamente quando le loro passioni si sono incontrate negli anni del liceo, trovando una perfetta alchimia e simbiosi artistica. Mentre, il batterista Ethan Torchio è subentrato in seguito completando poi la formazione del gruppo musicale che oggi tutti conoscono. Una band che è nata tra le strade di Roma.
Victoria, la vita privata e il rapporto con Damiano
I Maneskin si sono imposti sullo scenario della musica italiana subito dopo aver conquistato il secondo posto nell’undicesima edizione di X Factor nel 2017. Con i singoli Morirò da Re, Torna a casa, Vengo dalla luna e via via ad un repertorio sempre più trasmesso dalle radio, i Maneskin vincono la nuova edizione di Sanremo. Per il gruppo rock il 2021 è un anno importante e segna l’inizio di un nuovo successo. Altrettanto seguiti su Instagram, Victoria – a tal proposito – è una vera star e le sue foto dagli outfit eccentrici e singolari raggiungono like da capogiro.
Tra i fan, sono in molti a chiedersi se la bassista sia single o se tra lei ed il frotman dei Maneskin ci sia del tenero. La risposta che spesso ama ripetere Victoria sembra definire un “no”: “Non sono impegnata, sono impegnativa” – chiosa spesso la musicista, cancellando l’ombra di un possibile fidanzato. Nonostante Damiano e Victoria hanno più volte smentito il presunto coinvolgimento sentimentale, dai numerosi seguaci vengono comunque considerati il King e la Queen del gruppo rock.