Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

Sanremo 2021, I maneskin sono i vincitori della 71esima edizione del Festival

Al secondo posto Fedez e Francesca Michielin

Si è conclusa anche quest’anno la kermesse musicale più attesa dell’anno. Come è stato più volte ribadito, è stato un Sanremo diverso, silenzioso. Niente pubblico in platea, niente standing ovation, né grida di dissenso durante la lettura della classifica. Ma i cantanti in gara non si sono risparmiati, ognuno di loro ha onorato il palco dell’Ariston come meglio ha potuto. 26 i campioni in gara: Ermal Meta, Annalisa, Irama, Malika Ayane, Noemi, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Lo Stato Sociale, Willie Peyote, Francesco Renga, Arisa, Gaia, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Maneskin, Max Gazzè, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Extraliscio feat. Davide Toffolo, Madame, Gio Evan, Orietta Berti, Random, Bugo, Ghemon, Aiello.

A tenere banco, durante le cinque serate, le esibizioni di Elodie, Mahmood, Matilda De Anagelis, Ornella Vanoni, Laura Pausini e Umberto Tozzi. Imperdibili anche i quadri di Achille Lauro che ha saputo suscitare emozioni, talvolta anche discordanti; ma questa è il suo modo prezioso di fare musica. Infine, Amadeus e Fiorello: due amici che hanno saputo riempire il vuoto di un teatro sempre vivo. Con poco, con la loro semplice presenza, hanno saputo rendere omaggio alla storia del Festival della Canzone Italiana. Proprio questa sera, durante le battute finali, Fiorello ha ricevuto il premio Città di Sanremo.

Sanremo 2021 si aggiudica la vittoria: i Maneskin!

Sul podio Ermal Meta, Francesca Michielin e Fedez e I Maneskin. Ad aggiudicarsi il premio della critica Mia Martini è stato Willie Peyote. Il premio Lucio Dalla è andato a Colapesce e Dimartino. Il Premio Sergio Bardotti va a Madame. L’orchestra premia invece Ermal Meta. A vincere invece la 71esima edizione del Festival di Sanremo sono i Maneskin! Fedez e Francesca Michielin sono secondi, al terzo posto Ermal Meta.

 

Pulsante per tornare all'inizio